Formula 1

GP Olanda 2020: eventi sportivi vietati fino al 1 settembre

GP Olanda 2020 – A causa dell’epidemia di coronavirus, il governo Olandese ha deciso di annullare tutti gli eventi pubblici fino al 1 settembre. Di questi eventi fa parte anche il GP d’Olanda di Formula 1.

GP Olanda 2020 – Il doppio rinvio del GP

In Olanda il Primo Ministro Mark Rutte prolunga il precedente divieto, fissato per l’inizio giugno, fino al 1 settembre di manifestazioni pubbliche e degli eventi sportivi. Ciò significa che con ogni probabilità salterà definitivamente il GP di F1 di Zandvoort. Ricordiamo che il Gran Premio di Zandvoort di Formula 1 in programma a inizio maggio, rinviato a causa della progressione del virus, sembrava dovesse essere recuperato durante i mesi estivi, ma con l’annuncio del premier olandese il GP sarà spostato quasi sicuramente direttamente al 2021.

Un duro colpo per tutti gli appassionati di Formula 1 che avevano acquistato i biglietti anche grazie alla presenza del beniamino di casa Max Verstappen. Per quanto riguarda la possibilità di correre il gran premio a porte chiuse, visto il numero di persone necessarie per garantire il regolare svolgimento della corsa, tra commissari e membri dei team, nel paddock è impossibile non creare assembramenti quindi anche questa idea è stata accantonata.

GP Olanda 2020
Max Verstappen – Photo Credit : MaxVerstappen Official Twitter Account

GP Olanda 2020 – Le dichiarazioni

È meglio essere prudenti ora che avere rimpianti in seguito. Ci sono dei piccoli miglioramenti nei dati ma se dovessimo allentare la presa, provocheremmo solo un altro picco del virus. Questo è qualcosa che non vogliamo assolutamente.  Tutti gli eventi pubblici non si verificheranno prima del 1 settembre, prorogheremo quindi questa decisione di tre mesi, dal 1 giugno al 1 settembre. Lo facciamo perché non possiamo correre rischi per i prossimi tre mesi, con tutte le conseguenze che questa crisi ha sulla salute delle persone, sulle aziende e sulla società nel suo complesso, non possiamo sottrarci a questo sacrificio. Spero e mi aspetto che la gente lo capisca”.

GP Olanda 2020
Mark Rutte, primo ministro dell’Olanda – Photo Credit: TelegraafOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv

Related Articles

Back to top button