Formula 1

GP Shanghai F1: cancellata la tappa cinese

Il GP di Shanghai di F1 sarà annullato a causa del coronavirus presente in Cina, che ha come focolaio la provincia di Wuhan? A comunicarlo è la CAMF cinese.

GP Shanghai F1 – La seconda tappa asiatica del calendario di F1 2020 è stata rinviata a causa del pericoloso coronavirus che si è diffuso nella provincia di Wuhan, in Cina. Qualora la situazione non dovesse migliorare, l’evento potrebbe essere cancellato e per questa ragione la gara cinese di F1 salterà il suo appuntamento del 19 aprile.

gp shabghai f1 coronavirus cina

A dare la notizia è stata la CAMF (Federation of Automobile and Motorcycle Sports of People of China) sul proprio sito web che ha annunciato il rinvio del GP di Shanghai di F1 assieme all’ePrix di Formula E che si sarebbe svolto a Sanya nel mese di marzo.

C’è anche il rischio che quest’anno il campionato di F1 possa iniziare direttamente con l’appuntamento in Bahrein, a causa dei forti incendi che stanno devastando l’Australia. Per quanto riguarda quest’ultima non c’è ancora nulla di confermato, ma se anche la gara di casa di casa del pilota Ricciardo dovesse essere annullata, sarebbe un duro colpo per la F1 che vedrebbe il numero di GP passare da 22 a 19.

SEGUICI SU :

Back to top button