Formula 1

Coronavirus GP Vietnam 2020: l’emittente tedesca RTL salterà la gara ad Hanoi

Coronavirus GP Vietnam 2020 – L’emittente televisiva tedesca RTL ha deciso di non partecipare alla gara di F1 in suolo Vietnamita, sul circuito di Hanoi, nel mese di aprile. La tv tedesca trasmetterà la gara in diretta dal loro studio a Colonia. La ragione di questa scelta è la diffusione incalcolabile del coronavirus e non possono mettere a rischio la salute dei propri dipendenti. 

Coronavirus GP Vietnam 2020 – Tv tedesca RTL

Il GP del Vietnam si terrà il 5 aprile 2020 sul circuito di Hanoi, è la terza gara della stagione 2020 di F1. Secondo lo stato attuale, la gara dovrebbe svolgersi, sebbene la città sia a soli 150 chilometri dal confine con la Cina. Il GP cinese a Shanghai è stato ufficialmente rinviato a causa della diffusione del coronavirus, le preoccupazioni adesso arrivano anche dal Vietnam.

Anche ad Hanoi ci sono alcuni casi di contagio ed per questo che la FIA e Liberty Media stanno valutando la situazione con le autorità locali per decidere se sospendere anche la gara vietnamita oppure no. In questa situazione la tv tedesca RTL ha preso la decisione di non andare al GP per evitare pericoli inutili ai suoi dipendenti.

GP Vietnam 2020
Photo Credit : RTL.De Official Account

Coronavirus GP Vietnam 2020 – Le dichiarazioni di Manfred Loppe

“Abbiamo un alto livello di responsabilità nei confronti dei nostri dipendenti, dopo un attento esame, crediamo che andando ad Hanoi, i rischi per la loro salute sembrano essere troppo grandi. Siamo arrivati ​​a questa decisione dopo aver interrogato numerose fonti di informazione, e la linea di fondo è che non abbiamo ricevuto una giusta valutazione affidabile della situazione in loco”

GP Vietnam 2020
Manfred Loppe – Photo Credit : RTL.De Official Account

Beyond the Race – Test invernali F1 2020 Day 3

Se avete perso la terza puntata di Beyond the Race potete trovarla di seguito. La puntata è dedicata al terzo giorno dei test invernali di F1 2020.

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/2483986528596759/

SEGUICI SU :

Back to top button