14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

GPDA: George Russell nuovo direttore

- Advertisement -

George Russell è il nuovo direttore della Grand Prix Drivers’ Association, l’associazione che rappresenta i diritti dei piloti in F1. L’inglese andrà a sostituire Romain Grosjean che, dopo l’addio alla massima serie, da questanno sarà impegnato in IndyCar. Il ruolo di consulente legale della GPDA è stato invece affidato a Anastasia Fowle.

George Russell: “Ringrazio i colleghi per il sostegno”

Cambiamenti ai vertici dell’Associazione dei Piloti di F1. Dopo il ritiro di Romain Grosjean, la scelta del nuovo direttore della GPDA è caduta sul giovanissimo George Russell, in forza alla Williams. Il pilota britannico lavorerà a stretto contatto con i veterani Sebastian Vettel e Alexander Wurz. Grosjean rimarrà comunque a disposizione dei suoi colleghi per eventuali consulenze.

“Apprezzo il sostegno dei miei colleghi piloti nell’affidarmi questo ruolo e riconosco la responsabilità che comporta – ha dichiarato Russell – In 60 anni la GPDA è stata parte integrante nel sostenere e plasmare la sicurezza della F1, per lo sport e i nostri fan”

Romain Grosjean
Romain Grosjean, direttore della GPDA fino allo scorso anno

LA GPDA ha inoltre scelto Anastasia Fowle come consulente legale, si tratta della prima nomina assegnata ad un non pilota.

“Dopo diversi anni di lavoro al fianco di Alex, Sebastian e Romain, sono orgogliosa che mi abbiano nominato per questo ruolo nonostante non sia un pilota di F1 – ha detto la Fowle – Sono appassionata di questo sport e dell’industria e sono onorata di poter sostenere la GPDA nei suoi sforzi”.

L’importanza della GPDA

La Grand Prix Drivers’ Association, nata negli anni ’90, ricopre da sempre un ruolo molto importante in F1. Soprattutto sotto la guida di Wurz, la GPDA ha dato un forte impulso al miglioramento delle misure di sicurezza in pista. Allo stesso tempo ha contribuito ad una maggiore spettacolarizzazione della F1. Il suo ruolo diventerà tanto più importante in vista del nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2022. Compito dell’Associazione sarà ancora una volta quello di garantire il giusto equilibrio tra la sicurezza dei piloti durante le corse e il necessario appeal che un GP deve esercitare sui tifosi.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Rosanna Greco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -