David Amess, il deputato della maggioranza Tory che sostiene il governo britannico di Boris Johnson è morto, dopo essere stato aggredito da uno sconosciuto e accoltellato ripetutamente durante una riunione nell’Essex, nell’Inghilterra del sud.

David Amess, il deputato Tory ucciso in una chiesa

Il deputato, come riporta Ansa, è stato attaccato all’interno di una chiesa metodista, durante una riunione con suoi elettori nel proprio collegio. Si indaga adesso sul movente. Il presunto aggressore, un giovane di 25 anni, è stato fermato dalla Polizia Locale, a quanto riporta il comandanteBen-Julian Harrington. Ma non si è detto nulla in merito alla sua identità. Ul quotidiano conservatore britannico Daily Telegraph, l’arrestato “sarebbe di origini somale”.

Anthony Finch, come ha raccontato a Sky News, dichiara di aver visto il 25enne arrestato che veniva portato fuori dall’edificio e caricato su un’auto della Polizia: “Siamo arrivati per fare dei lavori nell’edificio adiacente… e nel momento in cui stavo attraversando la strada ho visto una signora disperata al telefono che diceva ‘dovete arrivare in fretta, è ancora là dentro. C’erano un sacco di poliziotti armati, in cielo c’era un’eliambulanza e un elicottero della polizia. Ovviamente mi chiedevo cosa diavolo stesse succedendo, non si vede spesso la polizia armata nella zona”.

Boris Johnson è rientrato rapidamente a Londra alla notizia dell’aggressione contro il suo compagno di partito, dice: “Sono sconvolto”. La bandiera a Downing Street sarà a mezz’asta in segno di lutto.

Seguici su Metropolitan Magazine