
La Festa del Cinema di Roma ha ufficialmente aperto i battenti con Edward Norton ed Ethan Coen. Tanti gli ospiti e le celebrità che hanno sfilato sul Red Carpet della kermesse romana.

Arriva Edward Norton e il red carpet della Festa del Cinema di Roma si accende. Centinaia di persone hanno atteso per ore l’arrivo dell’attore e regista americano nella Capitale per presentare il suo Motherless Brooklyn. Il film ha aperto ufficialmente la quattordicesima edizione della kermesse romana.
Tante le star e personaggi pubblici che hanno partecipato alla prima serata tra cui: Mariagrazia Cucinotta, Luca Bergamo, Carlo Vanzina, Bill Murray, Wes Anderson, Fabrizio Gifuni, Nicola Zingaretti, Lunetta Savino, John Turturro con Bobby Cannavale, il ministro della Cultura Dario Franceschini con la moglie Michela Di Biase, il regista Fausto Brizzi con la compagna Silvia Salis e infine il fotografo canadese Douglas Kirkland.

Il primo Incontro Ravvicinato ha visto la partecipazione di Ethan Coen dove ha parlato della sua carriera e dei film che di più lo hanno colpito. Inoltre il regista americano ha svelato un clamoroso progetto con protagonista Brad Pitt che lui e il fratello Joel Coen non sono riusciti a realizzare.

Tanti gli altri eventi durante questa giornata: dall’inaugurazione della mostra “Cecchi Gori. Una famiglia italiana” all’incontro con Giuseppe Tornatore per un confronto sul cinema con i ragazzi e le ragazze di Alice Nella Città finendo con la proiezione del film “Deux” di Filippo Meneghetti.
I numeri
Si è appena conclusa la prima giornata della kermesse e il direttore artistico Antonio Monda rivela già dei dati: “La partenza è già straordinaria perché abbiamo il 20% in più di vendite rispetto all’edizione del 2018. E’ ancora più straordinaria se si pensa che, grazie al lavoro di squadra, siamo arrivati a ventotto location diverse in giro per la città “.