Grande Fratello, Heidi abbandona il programma dopo che il padre le sussura qualcosa all’orecchio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Durante l’incontro tanto atteso ieri sera al Grande Fratello di Heidi Baci con suo padre, l’atmosfera si è fatta tesa e carica di significato, mentre l’uomo ha pronunciato un discorso incisivo e toccante che ha avuto un impatto profondo sulla ragazza.

La Baci ha modo di riabbracciarlo e di scoprire che è contrario alla sua vicinanza all’attore. Ma prima Alfonso Signorini si concentra su quanto accaduto negli ultimi giorni nella Casa di Cinecittà. Il conduttore ammette di avere un sospetto, ovvero che Heidi si sia riavvicinata a Varrese per il televoto della scorsa settimana. La Baci, però, con il sostegno dell’attore fa presente di essersi riavvicinata qualche giorno prima. E, in effetti, è così.

Dopo qualche giorno di felicità, Heidi e Varrese hanno ripreso a litigare. In particolare, ciò è accaduto quando è passato sopra la Casa di Cinecittà l’aereo dedicato alla Baci e Vittorio. Vedendo poi i due chiarirsi, ha portato l’attore a sbottare. “Dopo l’aereo è tornato a essere cupo”, racconta stasera Heidi al GF. Signorini rimprovera duramente l’attore per via del suo atteggiamento, ricevendo l’applauso da parte del pubblico a casa:

“Non è bello vederti così da casa. Sei opprimente! Ho capito che sei fisico, ma sembra che tu non le dia respiro!”

Rispondendo alla domanda di Signorini, la gieffina ammette di non sentirsi ufficialmente legata a Massimiliano. A commentare il tutto ci pensa proprio Vittorio e il pubblico spera che possa fare un passo verso la Baci:

“Se io fossi al posto di Massimiliano? Dopo l’allontanamento che mi sono imposto quando Heidi si è riavvicinata a lui, me lo sono chiesto. Secondo me il problema è che da parte di Massimiliano ci sia una mancanza di fiducia completa nei confronti di Heidi, perché ancora non la conosce. Ha bisogno di sicurezza per avere una serenità interiore”

Grande Fratello, Heidi e il padre e la frase in albanese

Nel discorso, il papà di Heidi ha parlato del rapporto che la figlia ha cominciato a intrattenere con Massimiliano Varrese all’interno della casa, facendole capire che né lui né la madre lo apprezzino. “Sono qui perché non permetto a nessuno di trattare male mia figlia”, ha detto tra le altre cose, invitandola a prendere in considerazione la scelta di lasciare il reality show. A riuscire a rendere la situazione ancora più complessa è stata la frase misteriosa pronunciata dal padre in albanese, la loro lingua d’origine, sussurrandole qualcosa all’orecchio. Inutile dire che, di fronte a un discorso tanto duro e toccante, la reazione di Heidi non poteva che essere fuori dall’ordinario. Nella notte che ha fatto seguito alla puntata e all’incontro con il padre, infatti, la ragazza ha preso definitivamente la decisione di lasciare il gioco, abbandonando la casa del Grande Fratello. C’entreranno forse quelle parole che il padre le ha detto in albanese?

Nel confessionale la giovane aveva già confessato l’intenzione di abbandonare il gioco: “Voglio lasciare il programma. L’ho visto molto preoccupato, dispiaciuto. Il fatto che mi abbia detto che mia mamma non mi guarda più, vuol dire che sta molto male”.

Heidi Baci ha lasciato la casa del Grande Fratello nella notte, poco dopo la chiusura della diretta su Canale5. La giovane non ha salutato i suoi inquilini, è stata Letizia Petris a comunicare ai concorrenti del suo abbandono: “Heidi è andata via. Non può salutare nessuno, dobbiamo preparare le sue cose. Saluta tutti, è andata via”. Tra le lacrime, Letizia e Valentina hanno così preparato le sue cose per consegnarle agli addetti ai lavori. Intorno al tavolo, durante la cena, Beatrice Luzzi ha così commentato i fatti: “Abbiamo una responsabilità enorme. È passato questo messaggio: una ragazza che non ha fatto nulla, il padre imbufalito, ingelosito, infastidito, viene e se la porta via. Questo è un messaggio che ci porta indietro di 50 anni”.