Greta Ferro, chi è Irene Mastrangelo della serie tv “Made in Italy”

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Greta Ferro, venticinquenne di Vasto, è una modella e volto delle campagne di Giorgio Armani Beauty. Il padre Giuseppe è amministratore delegato del Pastificio La Molisana di Campobasso, la madre Gilda è professore ordinario di organizzazione aziendale presso L’Università del Sannio a Benevento. Diplomatasi al Liceo Scientifico Mario Pagano di Campobasso, studia per un anno in Cina con Intercultura.

Greta Ferro interpreta Irene Mastrangelo nella serie “Made in Italy”

Ritorna in Italia e si trasferisce a Milano, dove consegue la Laurea in Economia presso l’Università Bocconi ed inizia a lavorare come modella per l’agenzia Why Not Model Agency. Contemporaneamente, scopre una passione per la recitazione che coltiva seguendo i corsi alla Civica Scuola Teatro di Paolo Grassi. Nel 2018 è tra gli interpreti del cortometraggio “Una Giacca” per Armani.

Greta è notata da Armani in persona che la sceglie come volto della campagna beauty 2018/2019. Il corto girato da Marco Armando Piccinini con la supervisione di Michele Placido, è notato anche dai registi Ago Panini e Luca Lucini, che le propongono il ruolo di protagonista della serie tv Made in Italy. Nella serie interpreta Irene Mastrangelo, giovane giornalista che si farà strada nel mondo della moda italiana anni Settanta. La Ferro ha preso parte anche al film tv Chiara Lubich – L’Amore Vince Su Tutto.

Foto di copertina – Ph © Gianluca Fontana

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter