Il Grinch torna al cinema: il primo trailer approda su internet

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La frenesia da reboot sembra non finire mai, e la sua ultima vittima è niente meno che il Grinch.  Il verde e peloso antieroe, nato dalla penna del Dr. Seuss, sarà infatti protagonista di un nuovo film di animazione, che proprio in questi giorni ha fatto la sua prima comparsa.

E’ appena uscito il primo trailer del lungometraggio animato dedicato al Grinch, e ci ha permesso di dare un’occhiata a questa sua nuova versione in CGI.

(ecco il link del trailer in italiano)

https://www.youtube.com/watch?v=9-OzhlLs7iY

Prodotto dalla Illumination Entertainment, la stessa casa che ci ha regalato Cattivissimo Me, Pets e Sing, questo Grinch sembra essere molto in linea con i suoi fratelli, tratti sempre da opere del Dr. Seuss, che già hanno conquistato il grande schermo con una versione animata: Lorax, Il Guardiano Della Foresta, e Ortone E Il Mondo Dei Chi.

(foto dal web)

Dr. Seuss è infatti uno degli autori di letteratura per l’infanzia più famosi del mondo, e già da tempo il cinema trae ispirazione dalle sue opere. L’adattamento più famoso è indubbiamente “Il Grinch”, live action diretto da Ron Howard, che uscì nel 2000. Per l’occasione fu Jim Carrey a vestire i panni della perfida creatura che odia il Natale, e anche grazie alla sua immortale interpretazione, il film fu un grande successo.

Adesso il testimone passa a Benedict Cumberbatch: sarà l’attore inglese a prestare la voce al nuovo Grinch, proponendo senza ombra di dubbio una versione differente ed originale. In Italiano invece, il crudele essere verde sarà doppiato da Alessandro Gassmann.

(foto dal web)

Il film è firmato da due registi, Pete Candeland e Yarrow Cheney, ed arriverà nelle nostre sale il 29 novembre, distribuito dalla Universal Pictures.

Molti mesi perciò ci separano dal momento in cui potremo tornare nel paese di Chistaqua, dove il Grinch proverà ancora una volta a rubare il Natale in una nuova e colorata avventura.

Appuntamento quindi al 29 novembre per un verde e perfido Natale.

 

Antea Ruggero