GT Italiano, BMW Team Italia vince la gara a Monza e rientra in lotta per itolo
Nella Gara 1 Sprint a Monza del GT Italiano a trionfare è BMW Team Italia, coi portacolori Stefano Comandini e la giovane promessa Marius Zug. A seguire in seconda posizione Nemoto e Tujula del VSR Team con Lamborghini e, infine, chiude il podio Audi Sport Italia con Mattia Drudi e Riccardo Agostini. Nel GT4 grande lotta spuntata dalla Mercedes di Nova Race comandata da Segù e De Luca.
Gara 1 Sprint Monza, Comandini e Zug in lizza per il titolo del GT Italiano
BMW Team Italia vince la gara Sprint di Monza del GT Italiano. La BMW M6 GT3 partiva dalla pole position grazie all’ottima performance di Marius Zug il quale, però, sbaglia ad inizio round. Il giovane tedesco va lungo ad entrambe le staccate della Prima Variante ed alla Variante della Roggia, favorendo l’avversario di Audi Sport Italia e capitombolando in quinta posizione alle spalle della Lamborghini Hurancan GT3 di Tujula del VSR Team.
Durante tutto il primo stint nelle posizioni davanti non ci sono stati grandi stravolgimenti. Mattia Drudi, portacolori di Audi Sport Italia, ha comandato per tutta la prima parte di gara grazie all’errore del tedesco di BMW. Dietro di lui, la Ferrari 488 GT3 Evo di Daniele Di Amato dell’ RS Racing Team, è rimasta sempre in un margine di distanza favorevole per l’attacco, però è mancato lo spunto nei confronti della vettura della Casa dei Quattro Anelli.

A 22 minuti dalla fine della gara, Mattia Drudi rientra ai box per dare il cambio al compagno di squadra Agostini, ma avendo una penalità di 40 secondi da scontare, escono dalla pit lane in quinta posizione. Di questo ne approfitta BMW Team Italia che, con Zug che dà il cambio a Comandini, si porta in prima posizione, seguito dalla Ferrari di Vezzoni. A circa quindici minuti dalla fine, Vezzoni non essendo in competizione con il samurai del VSR Team Yuki Nemoto, lascia scorrere lungo il rettifilo che conduce alla parabolica. Stessa cosa farà Agostini nei confronti del pilota Ferrari all’ingresso dell’Ascari.
Si conclude così gara 1 a Monza del GT Italiano con la vittoria di BMW Team Italia. Risultato che riporta in auge la squadra dando così la possibilità di poter nuovamente lottare per il titolo del Campionato Italiano Gran Turismo contro i rivali di Audi Sport Italia.
Video Gara 1 GT Italiano Monza
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/