21.6 C
Roma
Ottobre 22, 2020, giovedì

GT Italiano, BMW Team Italia vince la gara a Monza e rientra in lotta per itolo

- Advertisement -

Nella Gara 1 Sprint a Monza del GT Italiano a trionfare è BMW Team Italia, coi portacolori Stefano Comandini e la giovane promessa Marius Zug. A seguire in seconda posizione Nemoto e Tujula del VSR Team con Lamborghini e, infine, chiude il podio Audi Sport Italia con Mattia Drudi e Riccardo Agostini. Nel GT4 grande lotta spuntata dalla Mercedes di Nova Race comandata da Segù e De Luca.

Gara 1 Sprint Monza, Comandini e Zug in lizza per il titolo del GT Italiano

BMW Team Italia vince la gara Sprint di Monza del GT Italiano. La BMW M6 GT3 partiva dalla pole position grazie all’ottima performance di Marius Zug il quale, però, sbaglia ad inizio round. Il giovane tedesco va lungo ad entrambe le staccate della Prima Variante ed alla Variante della Roggia, favorendo l’avversario di Audi Sport Italia e capitombolando in quinta posizione alle spalle della Lamborghini Hurancan GT3 di Tujula del VSR Team.

Durante tutto il primo stint nelle posizioni davanti non ci sono stati grandi stravolgimenti. Mattia Drudi, portacolori di Audi Sport Italia, ha comandato per tutta la prima parte di gara grazie all’errore del tedesco di BMW. Dietro di lui, la Ferrari 488 GT3 Evo di Daniele Di Amato dell’ RS Racing Team, è rimasta sempre in un margine di distanza favorevole per l’attacco, però è mancato lo spunto nei confronti della vettura della Casa dei Quattro Anelli.

gt italiano gara monza audi sport italia agostini
Riccardo Agostini durante la gara 1 del GT Italiano a Monza – Photo Credit: Audi Sport Italia

A 22 minuti dalla fine della gara, Mattia Drudi rientra ai box per dare il cambio al compagno di squadra Agostini, ma avendo una penalità di 40 secondi da scontare, escono dalla pit lane in quinta posizione. Di questo ne approfitta BMW Team Italia che, con Zug che dà il cambio a Comandini, si porta in prima posizione, seguito dalla Ferrari di Vezzoni. A circa quindici minuti dalla fine, Vezzoni non essendo in competizione con il samurai del VSR Team Yuki Nemoto, lascia scorrere lungo il rettifilo che conduce alla parabolica. Stessa cosa farà Agostini nei confronti del pilota Ferrari all’ingresso dell’Ascari.

Si conclude così gara 1 a Monza del GT Italiano con la vittoria di BMW Team Italia. Risultato che riporta in auge la squadra dando così la possibilità di poter nuovamente lottare per il titolo del Campionato Italiano Gran Turismo contro i rivali di Audi Sport Italia.

Video Gara 1 GT Italiano Monza

Monza | Race 1

🔴 LIVE Streaming#monza | Race 1

Gepostet von Campionato Italiano Gran Turismo am Samstag, 17. Oktober 2020
Gara 1 GT Italiano Monza – Credit: ACI Sport

SEGUICI SU:

📸 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
👥 GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

MotoGP 2020, un pazzo Mondiale da record

Il Mondiale 2020 punta a battere tutti i record, mentre la pazza corsa al titolo MotoGP...

Arriva la conferma bomba del flirt tra Telemaco e Maria Teresa Ruta

Le Rutas sono bloccate dentro la Casa del Gf Vip e non possono rendersi conto della bomba mediatica che hanno creato. Il...

AEW Dynamite report (21/10/20)

Nell'odierna puntata di AEW Dynamite ha inizio il torneo per decretare il nuovo sfidante del campione del mondo Jon Moxley.
- Advertisement -

Ultime News

GT Italiano gara 2 Sprint Monza, caos all’ultimo giro

GT Italiano gara 2 Sprint Monza vinto da AF Corse. Gara da cardiopalma nel finale grazie alla safety car entrata in scena

GT Italiano Mugello Sprint, Antonelli Motorsport si aggiudica la gara

Antonelli Motorsport vince la gara Sprint del GT Italiano al Mugello in categoria GT3. La BMW di Villorba corse vince in classe GT4.

GT Italiano Mugello Sprint, Audi trionfa in Gara 1. Disastro per AF Corse

Audi Sport Italia trionfa nella gara Sprint del GT Italiano al Mugello. Chiudono in seconda posizione le due Lamborghini del VSR Team.

Stefano Gai rientra nel GT Italiano con AF Corse: “E’ bello tornare in pista dopo una lunga pausa”

Stefano Gai torna nel GT Italiano a bordo di AF Corse con Marco Cioci e Simon Mann. Il ritorno in pista sarà in occaisone della gara a Vallelunga

Gara Endurance CIGT Imola, AF Corse conquista la vittoria

Gara endurance CIGT Imola risultati corsa campionato italiano vinto da AF Corse all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Ebimotors domina nel GT4
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android