GT World Challenge Europe

GT World Challenge Europe, si inizia a giugno

Scatterà a giugno il GT World Challenge Europe Powered by AWS dopo la cancellazione delle due prove inglesi di Silverstone e Brands Hatch. Dopo aver annullato l’opening round di Monza, anche le due tappe inglesi devono cedere alla pandemia del coronavirus

Si inizia a giugno dal Paul Ricard

La cancellazione della prima competizione endurance, prevista nel tempio della velocità di Monza nel week-end del 19 aprile, ha posticipato l’inizio del GT World Challenge Europe al 3 maggio. Brands Hatch, sede della prima competizione Sprint, avrebbe dovuto inaugurare il campionato 2020, ma tutto verrà modificato.

GT WCE si inizia a giugno
Il GT WCE inizierà dal Paul Ricard, sede dei test prestagionali – Photo Credit : GT World Challenge Europe.com

Anche Silverstone, sede della competizione endurance del 10 maggio, non potrà accogliere il GT World Challenge Europe in seguito alla decisione di annullare tutte le attività motoristiche inglesi fino al luglio. La stagione 2020 dovrebbe dunque prendere il via dal Paul Ricard per la prima endurance race. La 1000km francese resta confermata per il 30 di maggio, ma tutto potrebbe essere modificato.

Nel corso della settimana SRO dovrebbe annunciare i piani per il recupero delle due prove inglesi come accaduto per Monza.

SEGUICI SU :

Adv
Adv
Back to top button