Guardiola in lutto: morta la mamma per colpa del Coronavirus

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Grave lutto per Josep Guardiola, ex allenatore (e giocatore) del Barcellona attualmente sulla panchina del Manchester City, club della Premier League inglese. È morta, per Coronavirus, mamma Dolors Sala Carriò di 82 anni. Una bruttissima notizia per il tecnico spagnolo e per tutto il mondo del calcio che si stringe, idealmente, attorno al dolore di uno dei tecnici più quotati del mondo.

Guardiola: la conferma dal Manchester City

Il Coronavirus si è portato via anche la mamma di Josep Guardiola. La Spagna è in ginocchio: il Paese iberico è uno dei più colpiti dalla pandemia mondiale insieme agli Stati Uniti ed i decessi continuano a funestare, purtroppo, le giornate degli spagnoli riempiendo le notizie di cronaca. La morte della madre del mister è stata ufficializzata su Twitter dal Manchester City, la società che attualmente ha sotto contratto il tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco:

Il club e tutti i propri collaboratori sono vicini al proprio tecnico in un momento così difficile causato dalla scomparsa di Dolors Sala Carrió“.

Una donna riservata

Dolors Sala Carriò è morta a 82 anni dopo aver contratto il Coronavirus. Era una donna estremamente riservata che viveva a Santpedor, un comune di 7.000 anime situato in Catalogna. La donna era rimasta a vivere nel luogo di nascita del figlio Josep in compagnia del marito Valentì Guardiola. Una tragedia che ha scosso tutto il mondo del calcio: il tecnico dei Citizen è una delle figure più stimate nel panorama calcistico mondiale.

Seguici su Metropolitan Magazine