Si terrà a Castel Del Monte la sfilata della nuova collezione uomo-donna firmata Gucci. Il 16 maggio la Puglia si colorerà di nuovi capi.

Gucci non debutterà la sua nuova collezione a Milano

Il tecco della nostra penisola si colorerà di Gucci. La nuova collezione uomo-donna debutterà il 16 maggio, londano da Milano.

A Castel Del Monte sfileranno quindi i nuovi capi del del direttore creativo Alessandro Michele.

A Castel Del Monte rappresenta perfettamente il crocevia di popoli, culture, civiltà e religioni che è il Mediterraneo. Tutto grazie alla combinazione di elementi diversi provenienti dal Nord Europa, dal mondo Islamico e dall’antichità classica.

Il brand ha voluto inoltre ricordare che Castel Del Monte è frutto di Federico II di Svevia che introno al 1240 ne ideò la costruzione. Il castello si trova ad Andria, Puglia, a 540 metri sopra il livello del mare e gode di una posizione unica su una collina illuminata dal sole a tutte le ore del giorno. 

Proseguendo l’impegno della Maison per supportare, preservare e promuovere il patrimonio artistico e culturale, Gucci sosterrà il progetto di valorizzazione del sito storico di Castel Del Monte, che ne migliorerà l’esperienza di visita

Così ha annunciato il marchio in una nota diretta al pubblico e al mondo della moda.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit