Moda

Gucci, la sfilata a Castel del Monte sarà in diretta mondiale

Adv

Gucci e il genio artistico del direttore creativo, Alessandro Michele, hanno scelto una location unica e suggestiva per ospitare la nuova sfilata del brand italiano. Castel del Monte, patrimonio Unesco dal 1996 sarà lo sfondo per presentare le nuove creazioni della maison. Stasera, in live streaming mondiale.

Gucci, “Cosmogonie” è la nuova sfilata a Castel del Monte

Gucci si sta preparando per presentare le nuove creazioni del brand in una magica location, Castel del Monte in Puglia. Lo show sarà breve, per una durata di circa 15 minuti, ma sicuramente lascerà il segno con la sua scoppiettante creatività. Castel del Monte, il maniero di Federico II di Svevia, sarà quindi il protagonista di una sfilata che si preannuncia rivoluzionaria, tracciando il nuovo percorso per un brand che negli ultimi anni ha dato sfoggio del suo potenziale. Il maniero non solo è Patrimonio dell’Unesco dal 1996, ma è anche un simbolo della Puglia riconosciuto mondialmente, infatti è il luogo più visitato della regione.

L’evento esclusivo sarà a porte chiuse. Gli ospiti sono solamente dai 300 ai 400 e comprendono solamente alcuni buyers e clienti rinomati della maison. Nonostante ciò, il fashion show che dovrebbe iniziare verso le 20 sarà in diretta streaming mondiale dal sito web di Gucci e da tutti gli account social ufficiali. Gucci da un po’ di tempo si è discostato dalle usuali presentazioni delle collezioni “primavera-estate” e “autunno-inverno”, proponendo invece delle creazioni artistiche uniche e originali. Le ultime sfilate del brand hanno sempre avuto un tema portante. In questa occasione, da quello che trapela dai social, lo show si intitolerà “Cosmogonie”. Alessandro Michele non ha ancora rivelato nulla su tessuti, abiti o accessori che presenterà questa sera.

L’installazione in dono al maniero e gli ospiti esclusivi del fashion show

Per ringraziare in maniera simbolica l’opportunità di poter ospitare una sfilata in un luogo così unico, Gucci ha deciso di regalare a Castel del Monte un’installazione artistica. Lo scopo di questo dono simbolico da parte del brand al luogo sarebbe quello di incentivare le persone a visitare il maniero. La strategia sembrerebbe già funzionare, infatti dopo l’annuncio della sfilata, Castel del Monte ha registrato un notevole aumento di visitatori, specialmente durante le vacanze pasquali.

Tra gli invitati speciali al fashion show, si vocifera la presenza di alcuni volti noti affezionati a Gucci. Tra loro: Anna Dello Russo di Vogue Japan, il performer Achille Lauro e l’attore non che Brand-Ambassador Jared Leto. L’after show di Gucci vedrà ospiti in esclusiva i Maneskin, un’esibizione privata per terminare la serata in grande stile.

Camilla Tecchio

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button