Gucci, presentata la collezione di alta orologeria

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo aver debuttato nel 2019 nell’alta gioielleria, la maison Gucci scegliere nel 2021 di entrare anche nell’alta orologeria presentando una nuova collezione. La maison fiorentina svela così la sua prima collezione di orologi di lusso realizzati dal direttore creativo Alessandro Michele.

Le linee sviluppate sono 4 che si differenziano tra loro per tecnica e stile, pur rimanendo legati a quelle che sono le caratteristiche e i simboli del brand come le 2C. Abbiamo quindi: Gucci 25HG-TimelessGrip ed infine una serie basic di orologi di alta gamma.

Le caratteristiche degli orologi Gucci

In questa collezione di alta orologeria Gucci abbiamo diversi elementi che racchiudono signifivati importanti; il calibro GG727.25 presenta diversi numeri simbolici, come il 7 che si rifà al senso di completezza, il 2 all’equilibrio e il 5 alla libertà.

La seconda linea si distingue, invece, per la varietà dei suoi modelli, come il Dancing Bees, con le api posizionate sul quadrante, l’Automatic, contraddistinto dal motivo dell’ape, e il Pavé, caratterizzato dal cinturino in coccodrillo e diamanti incastonati. Diverse versioni, infine, anche per la linea Grip, ognuna realizzata sempre con materiali preziosi e dotata del movimento “Jump Hour“.

Una delle linee di alta orologeria Gucci - credit: outpump
Una delle linee di alta orologeria Gucci – credit: outpump

Dove trovare la linea di Alta Orologia Gucci

Gucci compie davvero un passo avanti andando ad unire tecniche svizzere e qualità decorative. Attualmente la collezione è davvero in esclusiva, così come lo sono i suoi pezzi unici. E’ visionabile solo su prenotazione presso la boutique del marchio in Place Vendôme a Parigi.

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè