Guido Meda positivo al Covid-19, ma sta bene

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Guido Meda positivo al Coronavirus. Dopo le positività in pista di Jorge Martin, Valentino e Riccardo Rossi e i casi di contatto con un positivo di Arbolino e Lecuona ora anche l’esperto giornalista del Motomondiale ha annunciato la sua positività al virus. Questa mattina al via del collegamento delle FP1, il buon Guido si trovava a commentare le prime libere da casa. Una sorpresa per tutti gli spettatori, i quali hanno scoperto in diretta la positività del telecronista.

guido-meda-positivo
Guido Meda insieme a Valentino Rossi, qualche anno fa – Photo credit: motogp.com

Guido Meda positivo, l’annuncio su Instagram

Il telecronista ha voluto precisare che non è stato l’unico componente della famiglia a contrarre il temuto virus. Ben quattro dei cinque componenti della famiglia sono risultati positivi, tra cui sua moglie. Il telecronista ha voluto rassicurare tutti sulle proprie condizioni, invitando ancora una volta tutti a prendere le dovute precauzioni. Perché il virus c’è ed è ben presente. Ecco come si è espresso su Instagram:

“Ok, HO IL COVID. Ma non mi ferma. Quindi, per cominciare, guidato a distanza dagli straordinari colleghi di Sky abbiamo fatto in modo di allestire questo impianto per commentare da casa. Il miracolo è che sono riuscito a seguire tutte le indicazioni per telefono e…funziona! È stato un periodo brutto, con quattro famigliari su cinque positivi: mal di testa, dolori dappertutto, tosse, ma soprattutto la preoccupazione per mia moglie che ha fatto una settimana piena senza schiodarsi da 38,5 di febbre ed è …demolita. Ora meglio, ma demolita. È stato importante, all’avanzare dei sintomi, che il medico ci abbia prescritto tempestivamente antibiotici, cortisone ed eparina, che hanno funzionato e ora stiamo meglio. È la terapia che i medici di base adesso conoscono e se possono prescrivono per evitare o attenuare quei peggioramenti che nella scorsa primavera hanno mandato tanta gente (anche sana) malconcia all’ospedale.”

guido-meda-positivo
Guido Meda in pista insieme a Valentino Rossi e al suo collega Mauro Sanchini – Photo credit: sport.sky.it

Continua poi così:

“Ora, lo ribadisco, io sto bene, proprio bene. Stiamo bene! Il virus è arrivato…sul come possiamo solo fare ipotesi. Il virus richiede attenzione ed è pesante. Non si tratta di essere allarmisti o negazionisti. C’è e basta. Si tratta di fare il possibile per evitarlo a se stessi, agli altri, alle famiglie, ai più fragili. Se, come ha investito mia moglie, avesse investito mio padre che ha 91 anni, magari sarebbe stato diverso. E non so come. Ci vediamo dopo. Da qui! Abbraccio e grazie a tutti. Guido.”

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/