Calcio

Guinea Bissau-Egitto, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Nel girone D della Coppa d’Africa, dopo la prima giornata, a sorpresa all’ultimo posto c’è l’Egitto. Guinea Bissau-Egitto è l’occasione giusta per i Faraoni di abbandonare l’ultima posizione e puntare alla qualificazione alla seconda fase della competizione. La sconfitta con la Nigeria ha complicato i piani di Salah e compagni, ma non è gravissima. Contro si troverà una Guinea Bissau che ha fallito nei minuti finali la possibilità di portare a casa l’intero bottino, sbagliando un rigore all’ultimo con Pele. Sulla carta una partita con ben poco da dire, con l’Egitto nettamente favorito, ma in uno scontro da dentro o fuori tutto è possibile. La gara, che si giocherà allo stadio “Omnisport Roumdè Adjia” di Garoua, andrà in scena alle 20.00, subito dopo Nigeria-Sudan.

Il momento delle due squadre

La Guinea Bissau ha fallito una delle possibilità più facili per poter portare a casa 3 punti fondamentali in ottica passaggio del turno. Dovendo affrontare Egitto e Nigeria, la strada per la Guinea Bissau è nettamente in salita. Se, però, riuscisse a strappare un punto all’Egitto, sapendo già il risultato di Nigeria-Sudan, potrebbe sperare in un regalo nell’ultima partita da parte di una Nigeria già sazia. Questa diventa, quindi, una gara fondamentale per le ambizioni della Guinea Bissau e non sono ammessi errori.

L’Egitto prosegue, invece, il suo periodo no, con la terza sconfitta consecutiva senza segnare nemmeno una rete. Dopo Tunisia e Qatar, nemmeno la Nigeria ha concesso un gol ai Faraoni, che aspettano che si sblocchi la sua punta di diamante, Momo Salah, che non segna in Nazionale dal 29 marzo 2021. Un digiuno pesante che deve essere spezzato quanto prima, soprattutto se l’Egitto vuole puntare alla vittoria finale, con tante squadre già in forma.

Le probabili formazioni di Guinea Bissau-Egitto

Guinea Bissau (4-3-3): Gomis, Encada, Sangante, Mane, Cande, Bura, Pele, Nogueria, Cassama, Piqueti, Mendes, Balde 

Egitto (4-3-3): El-Shennawy; Tawfik, Hegazi, Hamdi, Fotouh; Elneny, Fathy, Trezeguet, Salah, Marmoush, Mostafa.

Dove vedere Guinea Bissau-Egitto

La gara di Coppa d’Africa, Guinea Bissau-Egitto, valida per la seconda giornata del Gruppo D, sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva per gli abbonati di Discovery +, come tutte le altre sfide della competizione continentale: l’abbonamento alla piattaforma è disponibile al prezzo di 3,99 al mese o 7,99 al mese con Eurosport Player. La partita non sarà visibile né in diretta tv in chiaro su Rai o Mediaset né su Sky o DAZN.

Matteo Castro

Articolo precedente

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button