Formula 1

Gunther Steiner di Haas rivela: “Sbloccato il nostro potenziale”

Adv

Haas corre verso i miglioramenti. Dopo aver vissuto una stagione estremamente negativa nella scorsa stagione, la scuderia statunitense ha apportato diverse migliorie in vista di questo Mondiale 2022 di Formula 1. L’ottimismo è tanto in vista del futuro e Gunther Steiner ha confermato le buone impressioni mostrate dalla squadra: il team è certamente in crescita.

Le parole di Gunther Steiner di Haas

Monaco è ovviamente un classico, e lo è da sempre. Anche a noi piace andarci, ma ci sono molti altri eventi in calendario. Io dico sempre che andare in posti diversi è la cosa migliore, perché i fan possono aspettarsi cose differenti. Quest’anno non correremo al giovedì, ed è una cosa positiva perché altrimenti sarebbe stato molto difficile partire subito dalla Catalogna per essere pronti a girare. Non ci saranno grandi cambiamenti rispetto al passato. Siamo tornati dalla Spagna con un po’ di delusione, abbiamo fatto alcune cose non in modo perfetto, abbiamo molto lavoro da svolgere. Non potevamo fare nulla per l’incidente di Kevin alla curva 4, abbiamo provato a fare qualcosa sperando che uscisse la Safety Car. Per quanto riguarda Mick, dobbiamo capire perché abbiamo scelto la strategia e cosa possiamo fare per migliorarla in futuro”.

Non è stata completamente sbagliata perché c’erano molte incognite, soprattutto nel suo primo stint con le gomme nuove dove abbiamo perso molte posizioni, dobbiamo analizzarla prima di arrivare a una conclusione. Come sapete, non abbiamo introdotto aggiornamenti in Catalogna ma abbiamo fatto in modo che fossimo più veloci, almeno in qualifica, e abbiamo trovato qualcosa anche a livello di set up. Abbiamo sbloccato del potenziale, ma non tutto. Per quanto riguarda gli altri, credo che Mercedes e Alfa Romeo siano migliorate, ma occorre aspettare ancora qualche gara, perché faceva molto caldo. Siamo a metà classifica, ma quest’anno dipende dalla gara. In alcune una macchina va bene, in altre no. Penso che sia molto interessante, è così che deve essere: si mischiano le carte“.

PhotoCredit:HaasF1OffiacialTwitterAccount

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button