Formula 1

Haas, Steiner: “Molto sorpreso dai piloti in questi test”

Gunther Steiner, team principal della Haas, sorprende con le sue dichiarazioni su questi test di F1; Steiner infatti spiega che le scelte prese dalla scuderia americana sono state fatte tutte con la consapevolezza di un anno che sarà faticoso. Il team principal si dice però molto sorpreso e contento dell’atteggiamento dei due piloti.

Steiner: “Siamo consapevoli delle scelte che abbiamo preso”

Nikita Mazepin e Mick Schumacher sorprendono in positivo il team principal della Haas; Steiner, intervistato da Sky Sport F1, dichiara infatti la sorpresa nel constatare la grande preparazione dei due rookie della Haas durante i test. L’ingegnere di Merano ribadisce poi l’importanza e la consapevolezza delle scelte inusuali prese dal team pre questa stagione 2021.

steiner test Haas
Nikita Mazepin – Photo Credit: Haas F1 Team Official Twitter Account

“Possiamo essere il fanalino di coda certo, ma quest’anno per noi è una transizione, è questa la nostra scelta. Dobbiamo viverla così, non possiamo dire che non ci va bene; abbiamo deciso che questa per noi è la scelta migliore. Facciamo un passo indietro per poi farne due avanti, questa è la nostra soluzione. Quello che vediamo comunque ci piace; ovviamente preferisco vedere più velocità, ma il nostro programma è totalmente diverso dagli altri quindi non so neanche dove siamo rispetto alle altre scuderie. Volevamo dare la possibilità ai piloti di fare un weekend di gara; non guardo i tempi, so che sarà una stagione meno competitiva per noi”.

steiner test Haas
Mick Schumacher – Photo Credit: Haas F1 Team Official Twitter Account

“I piloti mi hanno molto sorpreso per come si sono comportati; sono molto preparati e nella squadra c’è molto entusiasmo. Per noi è una ripartenza, saremo in difficoltà con le performance ma sappiamo dove vogliamo arrivare. Due rookie forse faranno fatica ad aiutare nello sviluppo, ma la scelta è stata presa consapevolmente. Non l’ha mai fatto nessuno, dobbiamo essere pionieri in questo mondo e magari i nostri piloti si aiuteranno l’uno con l’altro. Bisogna anche sperimentare; proviamo, se poi non andrà bene faremo altro”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Chiara Zambelli

Adv
Pulsante per tornare all'inizio