Moda

Halloween 2022: ecco i costumi ispirati ai personaggi horror della storia

Per chi ama travestirsi la notte di Halloween, trovare i costumi più terrificanti può rappresentare un’ardua scelta tra i tanti personaggi horror. I film possono però rappresentare una fonte di ispirazione per il costume più pauroso della serata.

Halloween, alcuni costumi ispirati a film horror

Costumi halloween photo credits wikipedia
Hocus pocus

Tra i costumi più “terrificanti” che possono rendere spaventosa una serata a tema “Halloween” il più semplice da realizzare è quello ispirato al personaggio del film “Scream”. Infatti per realizzarlo è sufficiente procurarsi la maschera del serial killer protagonista della serie e una tunica nera.
Il costume di un personaggio femminile facilmente realizzabile è invece Mercoledì (Wednesday) della famiglia Addams. Questo personaggio è stato rivalutato dalla nuova serie di Tim Burton uscita di recente. In quest’ultima serie, la tragica ragazzina degli Addams indossa un vestito scuro semplice e le immancabili trecce ai capelli.
Un altro personaggio per un costume originale per Halloween è invece Cheol-soo, la bambola gigante di Squid Game, la versione mortale dei giochi per bambini. Il costume è facilmente realizzabile, dato che può essere riprodotto con un semplice abitino arancione su una camicetta gialla, il tutto corredato da un paio di calzettoni bianchi e scarpe nere. Per l’acconciatura sono sufficienti due codini.
Un altro costume molto originale può essere quello delle streghe Sanderson di Hocus Pocus, di cui è appena uscito il secondo film.
Un classico costume a tema halloween è invece quello ispirato al personaggio di Pennywise, il clown malvagio del film “It” di Stephen King. In questo caso è possibile riproporre una versione maschile e femminile del clown serial killer della saga.
Infine un costume terrificante per la serata di Halloween può essere la suora di The nun. In questo caso alla classica tonaca monacale è necessario accompagnare un make up terrificante per il viso.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button