Food

Halloween, 5 idee per dolci mostruosi

È la vigilia di Halloween e fervono i preparativi per la festa più mostruosa dell’anno. Una cosa che non può mancare oltre a costumi terrificanti sono i dolci per i bambini per la sera del 31 ottobre. Ecco cinque idee per preparare dolci facili e gustosi

Il giorno di Halloween non possono mancare i dolciumi per i bambini. Secondo la tradizione di origine celtica, i bambini bussano la sera del 31 ottobre ai vicini di casa con la famosa frase: “dolcetto o scherzetto?”. In questo caso oltre ai soliti dolcetti preconfezionati si può soddisfare i più piccoli con tanti biscottini mostruosi. I più famosi e facili da preparare e da glassare sono sicuramente i fantasmini e i ragnetti. Un altra idea divertente può essere quella dei biscottini mummia. Si tratta di semplici biscotti semplici e al caco farciti con una ganache di cioccolato bianco. Questi alloro volta vengono decorati con bende di glassa e caramelline di zucchero a forma di occhi in modo da avere la forma di una mummia.

Halloween, i cupcake mostruosi e i mostri in vasetto

Halloween, fonte wallpapersden.com

Oltre ai biscottini una buona idea potrebbe essere far trovare ai bambini la sera di Halloween dolcetti da gustare in pochi e semplici morsi. Una soluzione gustosissima per i più piccoli potrebbero essere i cupcake mostruosi al cioccolato. Si tratta di normali piccoli cupcake con cioccolato fondente e cacao amaro e glasse colorate più svariate, liquirizia, codette al caco e caramelle di zucchero per sbizzarrirsi nelle decorazioni più mostruose. Un altra idea molto apprezzata potrebbe essere quella dei mostri vasetto. Si tratta di dolcetti al cucchiao realizzati con pan di spagna al cacao, occhi di zucchero, mascarpone e mashmallow a cui va aggiunto un ingrediente che ad Halloween non può mancare come la zucca. All’interno dei mostri in vasetto è infatti presente la polpa di zucca precedentemente cotta e frullata.

Le torte gustose

Un’idea utile per la sera più mostruosa dell’anno potrebbe essere quella di preparare torte a tema. Una di queste potrebbe essere una gustosa cheescake alla zucca. Una torta deliziosa da preparare con una base di biscotti secchi e frullando insieme il mascarpone ,la ricotta e la zucca precedentemente cotta in una pentola a pressione. Non mancano poi aromi come la cannella e le uova per realizzare una torta che si può decorare anche con cioccolato fuso su cui disegnare occhi e bocca di una zucca da Halloween. Un altra idea buonissima per più piccoli potrebbe essere una gustosissima torta al cioccolato con glassa e bianca e nera per realizzare una divertente decorazione a forma di ragnatela in cui al centro potrebbe andare un bel biscottino a forma di ragnetto.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button