Halloween per fifoni: corti animati a tema

Halloween Photo credit: web
Halloween – Photo credit: web

Halloween è la festa degli amanti del terrore. Non per tutti, però, l’atmosfera spaventosa potrebbe essere fonte di divertimento. Questo articolo è per tutti i nostri lettori più fifoni (proprio come me) che non resistono più di dieci minuti di fronte a un film horror.
Oggi parleremo di alcuni corti animati perfetti per chi vuole godersi la festività ma continuando a dormire sogni tranquilli la notte.

Garfield’s Halloween Adventure

In questo corto risalente al 1985, il gattone arancione nato dalla mente di Jim Davis decide di sfruttare la serata di Halloween a suo favore, per ottenere più dolcetti possibili.
Lo speciale della serie animata di Garfield è ancora oggi piacevole e divertente da guardare, nonostante siano passati ben 35 anni dalla messa in onda.

Halloween Photo credit: web
Garfield’s Halloween Adventure – Photo credit: web

La notte di Halloween (Disney)

Questo corto animato Disney del 1952 ha come protagonisti Qui, Quo e Qua che la notte di Halloween decidono di andare a fare il tradizionale “dolcetto o scherzetto” anche alla porta dello Zio Paperino. Paperino però non vorrà dare i dolci ai nipoti e verrà punito dalla Strega Nocciola (personaggio che debutta proprio in questo cartone).

Halloween Photo credit: web
La notte di Halloween – Photo credit: web

E’ il Grande Cocomero, Charlie Brown!

Traduzione del titolo abbastanza errata (in originale “It’s the Great Pumpkin, Charlie Brown!“) per questo speciale della serie animata dei Peanuts del 1966.
Qui troviamo tutti i personaggi creati dalla penna di Schulz prepararsi per la festività del 31 Ottobre, facendo dolcetto-scherzetto o aspettando l’arrivo della Grande Zucca (tradotto in realtà come Grande Cocomero).
I Peanuts sono sempre adorabili, consigliato sia per grandi che piccini.

Halloween Photo credit: web
E’ il Grande Cocomero, Charlie Brown! – Photo credit: web

Hansel e Gretel (Disney)

Questo corto animato fa parte di una puntata speciale della serie animata House of Mouse uscita nel 2002.
Si tratta di un riadattamento della favola dei Fratelli GrimmHansel e Gretel“, in cui Topolino e Minni interpretano i due protagonisti.
Inquietante al punto giusto, senza rischiare di non dormire la notte dopo averlo visto, si rivela una buona scelta per la sera di Halloween.

Halloween Photo credit: web
Hansel e Gretel – Photo credit: web

Topolino e il cervello in fuga

Parliamo ancora una volta di un corto Disney con protagonista Topolino uscito nel 1995.
In questo cartone vediamo Topolino vittima di un esperimento dello scienziato pazzo Frankenollie, che scambia il cervello del protagonista con quello di un mostro da lui creato.
Topolino dovrà quindi trovare un modo per tornare nel suo corpo e salvare la sua amata Minni.

Halloween Photo credit: web
Topolino e il cervello in fuga – Photo credit: web

E voi? Conoscete altri cartoni adatti ad un Halloween da fifoni? Fatecelo sapere!

Seguiteci su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA