Formula 1

Hamilton verso il ritiro? Le parole di Zak Brown

A poche ore dall’inizio del primo weekend della stagione 2021 di F1 iniziano già i primi pensieri rivolti al futuro. Zak Brown, CEO della scuderia McLaren, ha infatti espresso la sua opinione sul sette volte iridato Hamilton ed un suo possibile ritiro alla fine di questa stagione. Come riportato da FormulaPassion.it, il patron del team di Woking sembra molto sicuro di quello che il prossimo 2022 riserverà in griglia.

Zak Brown: “Hamilton verso il ritiro? Credo di sì”

Zak Brown non è certo il primo che pensa ed allude al possibile addio di Lewis Hamilton; negli scorsi mesi, visto anche il ritardo del rinnovo, spesso si è infatti pensato ad un possibile ritiro da parte del sette volte Campione del Mondo. Per il 2022 le strade sono ancora tutte aperte visto che entrambi i piloti di Brackley hanno il contratto in scadenza.

brown ritiro Hamilton
George Russell – Photo Credit: George Russell Official Twitter Account

Tra i nomi caldi ovviamente quello di George Russell, sempre sostenuto e apprezzato da Toto Wolff e ormai pronto al grande salto, soprattutto dopo la spettacolare performance nello scorso GP del Sakhir; dall’altro lato spunta anche il nome di Max Verstappen tra il possibile futuro in casa Mercedes. Al momento l’olandese è legato a Milton Keynes fino al 2023, ma alcune clausole legate alla competitività potrebbero liberare prima il numero 33 della F1.

“Nel 2022 la coppia Mercedes sarà formata da Max Verstappen e George Russell, mi sembra una cosa molto ovvia. Con Verstappen la Mercedes avrebbe esperienza e gioventù, caratteristiche che si trovano più o meno anche in Russell. Sarebbe una coppia impressionante, capace di imporsi per almeno cinque anni. Credo che Hamilton in questo 2021 vincerà il titolo e poi si ritirerà come otto volte iridato, il pilota più vincente della storia della F1. Se fossi manager della Mercedes cercherei di portare sia Verstappen e Russell. Nel caso sarò curioso di vedere come agirà Red Bull e come evolverà il mercato”. – Zak Brown

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Chiara Zambelli

Back to top button