Cinema

“Happiest Season”: il Natale insieme a Kristen Stewart e Mackenzie Davis

Adv

Una commedia dalla forte componente inclusiva. Primo film per il regista Clea DuVall, “Happiest Season” è il racconto di un Natale diverso, lontano dagli schemi familiari a cui il pubblico è da sempre abituato. Kristen Stewart e Mackenzie Davis sono le protagoniste di un amore che deve ancora superare alcune barriere sociali e uscire allo scoperto. Uno sguardo fresco sulla discussa tematica delle coppie LGBTQ, che mostra i passi già fatti e quelli da compiere per sdogmatizzare completamente i tabù ancora esistenti nella sfera emotiva e sessuale.

La commedia è prodotta da Hulu, società di streaming per film e serie tv americana, e verrà distribuita negli Stati Uniti il 25 Novembre. La data italiana non è stata ancora svelata, invece. L’atmosfera chiaramente natalizia dovrebbe accelerare i tempi per la distribuzione nel bel paese, a meno che non si voglia posticipare l’uscita italiana all’anno prossimo.

Kristen Stewart e Mackenzie Davis in "Happiest Season" - Photo Credits: Culture ReadSector
Kristen Stewart e Mackenzie Davis in “Happiest Season” – Photo Credits: Culture ReadSector

La trama

Al centro della narrazione la storia tra Abby, interpretata da Kristen Stewart, e Harper, Mackenzie Davis. Abby decide di chiedere alla compagna di sposarla e sceglie come momento quello delle vacanze natalizie. Le due decidono di trascorrere le festività a casa dei genitori di Harper, famiglia nota per le idee piuttosto conservatrici. L’entusiasmo da proposta di Abby sarà, però, frenato da una pessima notizia. La sua compagna non ha mai fatto coming out con i genitori e le sorelle e questo complicherà ironicamente le cose.

Cast e trailer

Oltre alla coppia protagonista il cast è composto da Dan Levy, Alison Brie, Aubrey Plaza e Victor Gaber. Di seguito il trailer americano rilasciato da Hulu, in cui si assapora già l’elettrizzante atmosfera di un Natale tipicamente contemporaneo. Buona visione!

Trailer ufficiale di “Happiest Season”

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button