Gossip e Tv

Harry Maguire, chi è il difensore inglese della Finale Euro 2020

Harry Maguire, all’anagrafe Jacob Harry Maguire, è nato il 5 marzo del 1993 a Sheffield ed è conosciuto nel mondo del calcio per essere un talentuoso calciatore inglese. Ricopre il ruolo di difensore del Manchester United, di cui è capitano, e della nazionale inglese. Questa sera è ponto a scendere in campo e vincere la finale degli europei 2020

Ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Sheffield United con cui ha 18 anni appena compiuti esordisce nella partita con il Cardiff City. Il 29 luglio del 2014 viene acquistato dall’Hull City con cui esordia in Premier League.Dopo tre anni, il 15 giugno del 2017, passa al Leicester City per ben 17 milioni di sterline. Il 2019, più precisamente il 5 agosto, viene ufficializzato il suo passaggio a titolo definitivo al Manchester United.

Harry Maguire, scopriamo di più sul difensore della nazionale

Nel 2012 ha giocato nella nazionale Under-21 inglese e dopo cinque anni, nel 2017, è convocato, per la prima volta, dal CT. Gareth Southgate nella nazionale maggiore, per le partite valide alle qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2018 contro Malta e Slovacchia. Questa sera, 11 luglio, è pronto a scendere in campo e portare a casa la vittoria.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Back to top button