Come ogni autunno è arrivata puntuale la programmazione in tv della saga del mago più famoso del mondo. Harry Potter e la camera dei segreti torna sui nostri schermi, appuntamento stasera alle 21:15 su Italia 1. La maratona è iniziata già la settimana scorsa e ci terrà compagnia per tutte le prossime domeniche del mese, fino a metà dicembre, con appuntamento fisso in prima serata.

Appuntamento stasera in tv con Harry Potter

Harry Potter e la camera dei segreti - Photo Credits Skuola.net
Harry Potter e la camera dei segreti – Photo Credits Skuola.net

Per Harry è il secondo anno a Hogwarts e lui non vede l’ora di tornarci e soprattutto di poter riabbracciare i suoi amici che non è riuscito a sentire né vedere per tutta l’estate. Sembra però che ci sia qualcosa o qualcuno che non voglia che Harry faccia ritorno alla scuola di magia e stregoneria. Nonostante i tentati avvisi e le molte vicissitudini che si susseguono, Harry non demorde e arriva ad Hogwarts. Accadono cose spaventose e apparentemente inspiegabili, che portano molta paura sia tra gli studenti che tra gli insegnanti. Hogwarts non sembra più il posto sicuro che è sempre stato. Il golden trio, però, non si ferma! Harry, Ron ed Hermione infatti continuano a indagare e, malgrado le mille peripezie, trovano il modo per andare avanti, trovare il colpevole e inchiodarlo. Spesso anche a discapito delle regole.

Tra tutti i film della fortunata saga di libri scritti da J. K. Rowling e pubblicati a partire da maggio del 1998, Harry Potter e la camera dei segreti è sicuramente il più lungo, conta infatti 160 minuti. Nel 2002, anno di uscita, fu quasi campione d’incassi, secondo solo al Signore degli Anelli-Le due torri. A distanza di esattamente 25 anni dall’uscita del primo libro, siamo ancora tutti pronti a immergerci un’altra volta nel meraviglioso mondo di Harry e ritornare tra i banchi di Hogwarts per rivivere le avventure del piccolo mago.

Maria Giulia Varrica

Seguici su Google News