L’espansione Hearthstone Titani è stata infine rilasciata, e tutti possono godere della sua meravigliosa collezione di nuove carte, effetti e meccaniche. Si tratta di una delle espansioni più bilanciate degli ultimi anni, frutto degli sforzi costanti di un team di sviluppo in guerra con una concorrenza sempre più agguerrita. Per di più, che deve fare i conti con un pubblico di giocatori a metà tra vecchi amatori del gioco, appassionati di altri giochi di carte più o meno veloci, possibili nuovi fruitori che si trovano a iniziare nelle migliori condizioni possibili da tanto tempo. Ma, anche, con un bel po’ di carte e conoscenza da recuperare. 

TOP 5 Titani in Hearthstone

Allora, con questo articolo speriamo di potervi aiutare a orientarvi nei meandri dell’ultima release, appunto Titani. Con una top 5 delle migliori carte, dei migliori Titani, e dei migliori deck che è possibile giocare al momento, dopo l’uscita dell’espansione! Perciò, partiamo da loro, i protagonisti indiscussi della pubblicazione… i Titani!

Dunque, i Titani di Hearthstone sono le carte leggendarie che rappresentano gli esseri celesti che hanno creato e plasmato Azeroth. Sono undici in totale, uno per ogni classe, e hanno tre abilità speciali ciascuno che possono usare al posto del loro attacco normale. Inoltre sono versatili, perchè possiamo scegliere in che ordine giocare i loro effetti, se attaccare e basta, e, per la prima volta da molto, non sono strettamente OP. Sono molto forti, certamente, ma non sbilanciati o mal-inseriti nel contesto generale del meta game. 

Come anche le altre tre top di questo articolo, quella che segue non è una classifica ordinata: i cinque Titani che abbiamo selezionato sono “i migliori” tra gli 11 proposti, almeno a nostro avviso, e sono tutti più o meno allo stesso livello.

ATTENZIONE: Ricordatevi che la strategia migliore per non sprecare preziose polveri arcane è aspettare ALMENO due settimane dopo il lancio dell’espansione per craftare qualunque carta o mazzo. In questo modo il meta si sarà stabilizzato e saprete quali sono DAVVERO le opzioni più performanti. Non solo. In caso alcune delle carte dell’espansione dovessero rivelarsi troppo forti, sia intese “da sole”, che in sinergia con altre, è probabile che aspettando due settimane Blizzard abbia avuto il tempo di provvedere con delle patch. O almeno, è possibile che leak e indiscrezioni abbiano iniziato a circolare, aiutandovi a decidere dove investire e dove no.

Detto questo, ecco i top 5 Titani di Hearthstone da noi selezionati!

  • (DRUIDO) Eonar, la Protettrice della Vita, costo 10, 5/7 – Titano. Dopo che questo servitore ha usato un’abilità, evoca un Antico 5/5 con Provocazione. / Abilità: 1)Crescita Spontanea: pesca carte finchè la tua mano non è piena 2) Raccolto Abbondante: rigenera la salute del tuo eroe al massimo 3) Prosperità: ricarica i tuoi cristalli di mana
  • (MAGO) Norgannon, costo 6, 3/8, dopo che questo servitore ha usato un’abilità, raddoppia il potere delle altre abilità. / Abilità: 1)Potere del Progenitore: infligge 5 danni 2)Antico Sapere: le carte nemiche costano 1 in più nel turno successivo 3) Potenziale Illimitato: lancia 1 segreto del mago casuale.
  • (STREGONE) Sargeras, il Distruttore, costo 9, 6/12 – Titano. Grido di Battaglia: apri un portale (La Distorsione Fatua) che evoca due Imp 3/2 ogni turno.  / Abilità: 1) Per il vuoto!: Invia TUTTI gli altri servitori nella Distorsione Fatua 2)Inferno!: evoca due Infernali 6/6 dalla Distorsione Fatua 3)Invasione della Legione: i demoni evocati dalla Distorsione Fatua ottengono +2/+2
  • (SCIAMANO) Golganneth, il Tonante, COSTO 6, 5/7 – Titano: La tua prima Magia ogni turno costa (3) in meno.  / Abilità: 1)Oceani Ruggenti: infligge 3 danni ai nemici e rigenera 6 salute ai tuoi personaggi 2)Signore dei Cieli: infligge 20 danni a un servitore 3)Ira di Shargahn: pesca 3 carte con sovraccarico.
  • (CACCIATORE) Aggramar, il Vendicatore, costo 6, 3/7 – Titano. Grido di Battaglia: equipaggia un Taeshalach 3/3 al tuo eroe. / Abilità: 1)Mantenere l’Ordine: fornisce alla tua arma “dopo che il tuo eroe ha attaccato pesca 1 carta” 2)Presenza Maestosa: fornisce alla tua arma “dopo che il tuo eroe ha attaccato evoca un Vrykul con provocazione”  3)Sferzata Rapida: +2 attacco e “il tuo eroe è immune quando attacca” alla tua arma

TOP 5: Le migliori carte

Non solo Titani: nella nuova espansione di Hearthstone c’è un sacco di spazio anche per altre carte meno “gargantuesche”, ma comunque davvero promettenti! Quindi, ecco qui la nostra top 5!

  • LEGGENDARIA CACCIATORE DI DEMONI / Jothun the eternal, costo 5, 4/5 – Grido di battaglia, per il resto della partita gioca una copia della prima magia che peschi ogni turno contro gli avversari.
  • COMUNE DRUIDO / Lifebinder’s Gift, costo 2, magia Natura – Scegli, poi ottieni 2 magie Natura casuali, oppure, riduci il costo delle magie nella tua mano di 1
  • RARA DRUIDO / Lightning Reflexes, 1, magia Natura – Rinvieni una magia Natura, poi, se la giochi in questo turno, Rinvienine un’altra.
  • RARA LADRO / X-21 Repairbot, costo 1, 1/3 – Rantolo di morte, fai tornare ogni mech Magnetizzato a questa carta nella tua mano.
  • EPICA MAGO / Runic Adorment, costo 2, magia – Rinvieni una magia di costo 3 o meno, poi mescolane 2 copie nel mazzo che vengono giocate appena le peschi.

TOP 5: I migliori mazzi

Dunque, i migliori mazzi di Hearthstone post espansione Titani sono quelli che sfruttano al meglio le nuove carte e le nuove meccaniche introdotte dall’espansione. Il che non è scontato, o almeno, non è sempre stata una costante nel mondo del gioco di carte Blizzard. Tra i deck più popolari e performanti possiamo citarne 5 in particolare, che si stanno distinguendo in questa fase preliminare post lancio. 

Perciò, ecco a voi i top 5 mazzi di Hearthstone post Titani, con relativi codici per giocarli voi stessi!

  • Hound Hunter: un mazzo di cacciatore aggressivo che usa carte come Houndmaster Shaw, Houndmaster Loksey e Houndmaster’s Bow per evocare e potenziare i propri segugi: un mucchio di creaturine che non vedono l’ora di spaccare tutto. 

Minion (14)
Astalor Bloodsworn x1
Hydralodon x1
King Krush x1
Selective Breeder x2
Spirit Poacher x2
Vicious Slitherspear x2
Hollow Hound x2
Thornmantle Musician x2
1x Trinket Tracker x1

Magie (15)
Stranglethorn Heart x1
Wild Spirits x2
Always a Bigger Jormungar x2
Barrel of Monkeys x2
Conjured Arrow x2
Faithful Companions x2
Star Power x2
Bunch of Bananas x2

Armi (1)
1x Hope of Quel’Thalas

ADESSO, COPIA QUESTO CODICE e INCOLLALO direttamente in Hearthstone per copiare questo mazzo: AAECAR8G4Z8E57kEsJMFqqQF4qQF0/gFDOrpA4iyBMzkBNDkBKeQBa6kBebKBY/kBfPyBeT1BZn2BdL4BQAA

  • Slient Priest: un mazzo di sacerdote basato su minion piccini piccini… ma che è meglio non far arrabbiare!

Minion (15)
Aman’Thul x1
Lor’themar Theron x1
Static Waveform x2
Bloodied Knight
Herald of Light x1
Holy Champion x2
Imposing Anubisath x2
Incorporeal Corporal x2
Watcher of the Sun x2

Magie (11)
Boon of the Ascended x2
Azsharan Ritual x2
Cannibalize x1
Clear Conscience x2
Holy Nova x2
Switcheroo x2

Luoghi (4)
Cathedral of Atonement x2
Fan Club x2

ADESSO, COPIA QUESTO CODICE e INCOLLALO direttamente in Hearthstone per copiare questo mazzo: AAECAa0GBKfWBO+iBeCkBc/2BQ2EnwT02wS+3AT77gTU8QT28QSGgwWdlgWnyAWt7QX7+AXt/QWDnwYAAA==

  • Paladino Puro: un mazzo di paladino che usa solo carte di classe, tra cui le nuove carte pure come Pureheart Crusader, Purelight Zealot e Puresteel Paladin.

Minion (19)
Amitus, the Peacekeeper x1
Anachronos x1
Blood Matriarch Liadrin x1
The Leviathan x1
Kotori Lightblade x1
The Countess x1
The Purator x1
Disciple of Amitus x2
Class Action Lawyer x2
Sanguine Soldier x2
Stoneheart King x2
Lightray x2
Righteous Protector

Magie (9)
Crusader Aura x2
For Quel’Thalas! x2
Boogie Down x1
Feast and Famine x2
Hand of A’dal x2

Armi (2)
Horn of the Windlord x2

ADESSO, COPIA QUESTO CODICE e INCOLLALO direttamente in Hearthstone per copiare questo mazzo: AAECAZ8FCLCyBIbiBKHiBK+TBYSWBYWlBcHEBY3+BQvJoATi0wTy7QSrkwWBlgWNlgX26AXu6QWV9QWK/gW1ngYAAA==

  • Totem Shaman: un mazzo di sciamano che usa carte legate ai totem, come Totemic Surge, Totem Goliath e Totem Carver.

Carte dello Sciamano (22)
Totemic Evidence ×2  
Ancestral Knowledge ×2
Anchored Totem ×2
Carving Chisel ×2
Feral Spirit ×2
Grand Totem Eys’or ×1
Turn the Tides ×2
The Stonewright ×1
Rotgill ×1
Golganneth, the Thunderer ×1
Horn of the Windlord ×2
Thing from Below ×2
Gigantotem ×2

Carte Neutrali (8)
Ancient Totem ×2
Mistake ×2
Tour Guide ×2
Amalgam of the Deep ×2 

ADESSO, COPIA QUESTO CODICE e INCOLLALO direttamente in Hearthstone per copiare questo mazzo: AAECAaoIBLHZBPSgBY31BcKeBg36nwT6tASywQSq2QS95QS27QSVqgX26AWi+gWH+wXBngbmngbXogYAAA==

  • Ladro Meccanico: un mazzo di ladro che usa carte ROBOTICHE e che farà la gioia degli orfani da Mech Mage (che comunque probabilmente è ancora fattibile per un po’…

Minion (26)
Flame Behemoth x1
Ini Stormcoil x1
Magatha, Bane of Music x1
Mimiron, the Mastermind x1
Pozzik, Audio Engineer x1
V-07-TR-0N Prime x1
Zilliax x1
Amalgam of the Deep x2
Lab Constructor x2
Mecha-Leaper x2
Click-Clocker x2
Coppertail Snoop x2
Drone Deconstructor x2
Frequency Oscillator x2
Invent-o-matic x1
Security Automaton x2
SP-3Y3-D3R x2

Magie (4)
Pit Stop x2
From the Scrapheap x2

ADESSO, COPIA QUESTO CODICE e INCOLLALO direttamente in Hearthstone per copiare questo mazzo: AAECAaIHCOy6BPTIBebkBbb2Bdj2Bbn6Ber6Bef9BQuStQThtQSywQTZ0AXV9gWm+AXm+gWh/AX7/AW5/gWG/wUAAA==

Seguici su Google News