Michael Mann sta realizzando un sequel del suo film del 1995 Heat – La sfida e ha condiviso un aggiornamento sulla data in cui prevede di iniziare la produzione. In una nuova intervista, il regista ha dichiarato di stare lavorando alla sceneggiatura del sequel basato sul suo romanzo Heat 2. Mann ha detto al Los Angeles Times che vuole iniziare a girare il film entro la fine del 2024 o l’inizio del 2025. Il regista si è fermato prima di parlare del cast di Heat 2, dicendo alla pubblicazione: “Non posso parlarne“.
Heat 2 sarà basato sul romanzo omonimo e fungerà da prequel e sequel di Heat . Il libro salta tra due periodi di tempo, il primo segue Chris Shiherlis mentre cerca di eludere la “LAPD” e il detective Vincent Hanna dopo la rapina in banca andata male, mentre la seconda trama si svolge a Chicago nel 1988.
Heat 2: Michael Mann aggiorna sul cast
Si vocifera che Adam Driver e Austin Butler sostituiranno De Niro e Kilmer. Mann ha lavorato con Driver nel suo ultimo film, Ferrari, e nell’ottobre 2023 gli è stato chiesto se avrebbe fatto di nuovo squadra con lui per il sequel Heat .”Forse. Non ne parliamo ancora. Lasciatemi dire così: Adam e io andavamo d’accordo come una casa in fiamme sulla Ferrari“, ha detto Mann. “Abbiamo la stessa etica del lavoro, che è piuttosto intensa. Ci piacciamo e ci siamo divertiti molto a lavorare insieme artisticamente“.
Heat è un film poliziesco con Al Pacino e Robert De Niro. Il cast include Jon Voight, Val Kilmer, Tom Sizemore, Diana Venora, Amy Brenneman, Ashley Judd, Mykelti Williamson, Wes Studi e Ted Levine. Mann ha scritto e diretto il film, che racconta il conflitto tra un detective del dipartimento di polizia di Los Angeles (Pacino) e un ladro professionista (De Niro).
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News