Nella 17ª giornata di Serie A, oltre a sfide determinanti in zona Europa, anche alcuni match delicati in ottica salvezza. Tra questi Hellas Verona-Cagliari, in programma alle ore 18:00 allo stadio Bentegodi. Nessun calcolo per le due formazioni, costrette al risultato positivo per non peggiorare ulteriormente una classifica deficitaria. I padroni di casa sono penultimi con 11 punti e non vincono da due mesi: gli scaligeri sono però in piena corsa per la salvezza e con un successo scavalcherebbero proprio i sardi. Gli ospiti, infatti, occupano la sedicesima posizione con 13 punti, appena sopra la linea rossa attualmente occupata dall’Empoli. I rossoblù proveranno a centrare il bottino pieno proprio per distanziare ulteriormente i toscani, usciti sconfitti dall’anticipo contro la Lazio, e inguaiare maggiormente i veneti. Le ultime da Hellas Verona-Cagliari, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Hellas Verona-Cagliari: il momento delle due squadre
L’Hellas Verona ha vinto due solo partite in questa prima parte di campionato e l’ultimo successo risale addirittura al 26 agosto contro la Roma. Un’astinenza da tre punti che ha lentamente trascinato la squadra di Baroni sul fondo della classifica. Lo scontro diretto contro il Cagliari, tuttavia, si presenta come la miglior occasione per dare una sterzata al campionato e tentare di risalire la china. Nel mentre, gli scaligeri vengono dalla sconfitta per 1-0 contro la Fiorentina, in una partita in cui i veneti avrebbero però quantomeno meritato il pareggio.
Il Cagliari prosegue nel proprio campionato fatto di alcuni momenti esaltanti e altri decisamente più complicati. I sardi stanno migliorando il proprio score tra le mura domestiche, ma faticano ancora tremendamente, soprattutto contro le squadre più blasonate, in trasferta. Gli uomini di Ranieri, dopo aver battuto – con l’ennesima clamorosa rimonta – il Sassuolo all’Unipol Domus hanno subito una battuta d’arresto a Napoli. Contro la squadra partenopea i rossoblù sono caduti col risultato di 2-1, arrendendosi al gol di Kvaratskhelia dopo aver momentaneamente agguantato il pari col solito Pavoletti.
Hellas Verona-Cagliari: probabili formazioni
HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani, Terracciano; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic.
ALLENATORE: Baroni.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oristanio; Lapadula, Luvumbo.
ALLENATORE: Ranieri.
Diretta tv e dove seguire la partita
Hellas Verona-Cagliari, match valido per la 17ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. Evento visibile anche su ZONA DAZN (canale 214 Sky.
MARCO SCALAS
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su GOOGLE NEWS