Calcio

Hellas Verona, la legge di Juric: show contro le grandi di Serie A

Adv

L’Hellas Verona di Ivan Juric si prepara a sfidare la corazzata di Antonio Conte nell’ultima partita del 2020. Il club gialloblu sta disputando un campionato molto positivo: dopo tredici giornate di Serie A, gli scaligeri hanno incamerato 20 punti ed attualmente sono a quattro lunghezze di ritardo dal quarto posto detenuto dalla Roma. Un percorso davvero pazzesco ispirato fortemente dalla cosiddetta “legge di Juric“: i veneti, fin qui, non hanno mai chinato la testa contro le grandi del nostro torneo. Il tecnico croato, nella 14a giornata, tenterà di far valere questa regola anche in Hellas Verona-Inter. I nerazzurri sono avvisati.

Juric, che prestazioni contro le grandi in Serie A

Non possiamo di certo parlare di ammazza grandi, ma il percorso intrapreso dall’Hellas Verona di Ivan Juric contro le big della Serie A è veramente sorprendente. Attualmente, gli scaligeri non hanno mai alzato bandiera bianca contro le compagini più accreditate del nostro calcio. Uno speciale record inaugurato nella prima di campionato contro la Roma: la gara, vinta 3-0 a tavolino dopo il “pasticcio Diawara“, era terminata a reti inviolate al Bentegodi. Il 25/10, invece, fu la Juventus di Andrea Pirlo a cadere vittima della rete intrecciata dal tecnico croato: nell’occasione, infatti, i bianconeri andarono sotto in casa per poi raggiungere gli scaligeri nell’ultimo quarto di match.

Il Milan, in quel di San Siro, andò addirittura in doppio svantaggio. Il Diavolo si salvò soltanto al 93′ grazie alla rete di Zlatan Ibrahimovic che fissò il risultato sul 2-2 finale. Sorte peggiore toccò ad Atalanta e Lazio, due compagini passate alla fase ad eliminazione diretta della Champions League: l’Hellas Verona vinse al Gewiss Stadium (0-2) e allo Stadio Olimpico (1-2) impartendo due lezioni di calcio a Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi. Non proprio gli ultimi arrivati in Serie A. Uno score molto particolare che spaventa, adesso, l’Inter di Antonio Conte: riusciranno i nerazzurri a diventare la prima big italiana capace di sconfiggere i gialloblu di Ivan Juric?

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Magazine

CREDIT FOTO QUI

Adv
Adv
Adv
Back to top button