Sogno Mandzukic o scelta Simy? L’Hellas Verona vuole un attaccante

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’Hellas Verona, dopo la sconfitta di Brescia, prepara il match casalingo contro l’Inter. Una partita interessante fra due squadre che sono uscite deluse dall’ultima giornata di Serie A. I gialloblu, con la salvezza oramai in tasca, hanno ancora qualche speranza per rimanere attaccati al treno dell’Europa. Nel frattempo, uno profilo di alto livello è stato accostato agli scaligeri per la prossima stagione: si pensa a Mario Mandzukic, ma anche a Simy del Crotone.

Verso il match con l’Inter

Ivan Juric prepara al centro sportivo di Peschiera il match di giovedì sera contro l’Inter. Al Bentegodi arriverà una squadra delusa dalla sconfitta casalinga con il Bologna, e desiderosa di reagire per tentare l’avvicinamento al secondo posto. Anche i gialloblu dovranno sfoderare una bella prestazione dopo il 2-0 di Brescia, un K.O. che non ha spento i sogni di gloria di una squadra che in ogni caso sta vivendo una stagione magnifica.

Per la sfida ai nerazzurri di Conte, il tecnico veronese probabilmente attuerà dei cambi nell’undici iniziale. Secondo le notizie riportate da tuttomercatoweb.com, il Verona potrebbe ritrovare in difesa Gunter accanto a Kumbulla e Rrahamani. A centrocampo ci sono diversi interrogativi per l’allenatore croato: da valutare i recuperi di Amrabat e di Badu, che con il Brescia ha riportato una contusione alla testa pur senza conseguenze gravi. Sulle fasce Lazovic e Faraoni inamovibili.

Davanti, ballottaggio fra Di Carmine e Stepinski, con Zaccagni e Pessina a supporto se quest’ultimo non dovesse essere impiegato a centrocampo per far rifiatare Veloso, impegnato in tutti gli incontri dell’Hellas. Molto probabile il forfait di Fabio Borini, il quale ha riportato un risentimento al bicipite femorale della coscia destra nel match del Rigamonti. Non si conoscono al momento i tempi di recupero.

Mandzukic (Getty Images)
Mandzukic (Getty Images)

L’Hellas Verona pensa a Mandzukic? Simy pista più semplice

Sogno o realtà? Secondo quanto riporta calciohellas.it, la notizia di Mario Mandzkukic all’Hellas Verona è più di una semplice suggestione. Certamente una soluzione ricca di fascino che permetterebbe al club di fare un salto di qualità. Stando alle recenti voci, ci sarebbero già stati dei contatti fra la società veronese e il procuratore del croato, apertamente richiesto da Ivan Juric. Ma attenzione a Benevento e Roma.

L’ex attaccante di Atletico Madrid e Juventus, 34 anni, ha da poco risolto il suo contratto con il club qatariota dell’Al-Duhail. Il giocatore è così tornato sul mercato, deciso a chiudere la carriera in un club di livello in un campionato qualitativamente alto. Per questo il presidente Setti si è mosso per sondare il terreno; essendo Mandzukic svincolato, l’unico ostacolo sarebbe l’ingaggio. Tutto è ancora da discutere perché siamo solo all’inizio di questa trattativa.

Nel frattempo, il club gialloblu si muove anche su altri profili. Secondo sport.periodicodaily.com, l’Hellas avrebbe chiesto informazioni al Crotone sull’attaccante nigeriano Simy. Classe 92, è in Italia dal 2016 con la maglia dei calabresi; nella sua prima stagione in Serie A, 22 presenze e 4 gol, uno di rovesciata bellissimo alla Juventus. Nel campionato di Serie B in corso ha totalizzato 30 presenze e 14 reti. Un’altra squadra che ha messo gli occhi sul gigante di 1.98 cm è l’Udinese.

Ultima notizia sulle giovanili. A conferma dell’ottimo processo di crescita della società scaligera, basato su organizzazione e profili di qualità, la Primavera gialloblu sarà guidata per altre due stagioni da Nicola Corrent. L’allenatore, che ha rinnovato fino al 30 giugno 2022, ha raggiunto buoni risultati grazie al suo lavoro: una finale di Coppa Italia battendo la Roma in semifinale e tanti giovani che hanno esordito in prima squadra, non ultimo Lucas Felippe.

Seguici su Metropolitan Magazine