Hellas Verona-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Hellas Verona-Napoli in campo questo pomeriggio alle 15.00 al “Bentegodi”, in occasione della 29a giornata del campionato di Serie A 21-22. Gli scaligeri puntano a dare continuità al loro buon momento, anche se dalla parte opposta del campo ci saranno i partenopei, arrabbiati dopo la sconfitta subita nel fine settimana precedente. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Hellas Verona-Napoli

L’Hellas Verona arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo il pareggio con il quale ha terminato la sfida esterna contro la Viola. A decidere l’1-1 finale, la rete di Piatek per la formazione toscana, poi seguita dal rigore messo a segno da Caprari per i gialloblu. Nelle tre precedenti giornate, invece, la squadra di Tudor se l’era cavata con due vittorie (Udinese, Venezia) e un pareggio (Roma). In virtù anche di questi risultati, il Verona si ritrova nel segmento centrale della classifica con 41 punti (11 vittorie, 8 pareggi, 9 sconfitte). Di questi, 26 provengono dalle precedenti 14 sfide giocate al “Bentegodi”.

Il Napoli, invece, che di punti in classifica ne può vantare ben 57 (17 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte), la scorsa settimana non è riuscito a evitare la sconfitta al “Maradona” contro il Milan, che ha affondato i partenopei per 1-0, con una rete di Giroud. Questo ko ha interrotto la sfilza di risultati utili che la squadra di Spalletti aveva fatto registrare in campionato dal 6 gennaio (5 vittorie, 3 pareggi). Il Napoli, va detto, rimane una delle formazioni che meglio ha fatto fino a questo punto della stagione. Dalle precedenti 14 trasferte, infatti, gli azzurri hanno guadagnato ben 31 punti (9 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta). Meglio ha saputo fare solamente il Milan (33 punti).

Precedenti e pronostici di Hellas Verona-Napoli

Hellas Verona-Napoli si è disputata in Serie A 28 volte e al momento si contano 10 successi per i padroni di casa, 10 per gli sopiti e 8 pareggi. Nel girone di andata le due compagini si sono divise la posta in palio, pareggiando per 1-1 (Simeone in gol per i gialloblu, Di Lorenzo per i campani). L’ultima volta che gli azzurri hanno fatto visita alla formazione veneta (Serie A, 24 gennaio 2021), il Verona si è garantito i tre punti battendo gli avversai per 3-1.

La gara può certamente riservare delle sorprese, ma per i bookmakers i favoriti rimangono gli ospiti. Il successo degli scaligeri, infatti, viene quotato 3.30, il pareggio 3.60, mentre la vittoria del Napoli si attesta sul 2.05.

Le probabili formazioni della gara

Verona (3-4-1-2): Montipò; Sutalo, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, ilic, Casale, Barak; Simeone, Caprari. All.: I. Tudor

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, lobotka; Ounas, Elmas, Insigne; Osimhen. All.: L. Spalletti

Arbitro: Doveri Assistenti: Berti-Bercigli Quarto ufficiale: Fourneau VAR: Mariani AVAR: Baccini

Dove vedere la partita in TV

Hellas Verona-Napoli sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: Hellas Verona FC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=507150150772008&set=a.277473767072982