Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha elogiato il pilota della Ferrari Charles Leclerc affermando che il monegasco, subito dopo il loro pilota di punta Max Verstappen, è il pilota migliore in Formula 1.
Max Verstappen o Charles Leclerc?
Le voci sul possibile rimpiazzo del pilota della Red Bull Alexander Albon si fanno sempre più imponenti e sono molti ad ambire al sedile Red Bull. Al momento sono usciti fuori due nomi, Nico Hülkenberg e Sergio Perez, il tedesco non ha un contratto in F1 già da questa stagione ma ha il ruolo di pilota sostituto della Racing Point, il messicano invece alla fine di questa stagione dovrà lasciare il suo sedile a Sebastian Vettel. Ma secondo il 77enne di Graz entrambi i piloti, in pista, sono lenti di almeno tre decimi nei confronti di Verstappen.
Marko non ha rimpianti riguardo alla scelta dei piloti della Red Bull ed è orgoglioso di avere uno “straordinario talento di guida“, Max Verstappen con un contratto a lungo termine. Ma quando gli è stato chiesto chi fosse il miglior talento in Formula 1 che attualmente non ha un contratto con la Red Bull, l’austriaco ha subito tirato in ballo il pilota della Ferrari Charles Leclerc.
Le dichiarazioni di Helmut Marko
“Se Albon riesce a svilupparsi ulteriormente e accorcia il divario con Verstappen, sarà in Red Bull nel 2021. Max è uno straordinario talento di guida e con lui anche Lewis Hamilton, sono di un altro livello. Poi arriva la Leclerc. E su questa Ferrari sta guidando molto bene. È impressionante“
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Mara Romano