Herbert Ballerina, curiosità e vita privata del comico di “Lol 3”

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Herbert Ballerina, nel cast di Lol 3, attualmente su Prime Video, sarà tra gli ospiti di “Stasera tutto è possibile”, in onda a partire dalle 21:30 su Raidue.

Nato come Luigi Luciano nel 1980, dopo aver conseguito la Laurea al DAMS di Bologna, si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come assistente presso la Shortcut Productions, occupandosi di produzione cinematografica, video e programmi televisivi. A capo dell’azienda ci sono Marcello Macchia (ovvero Maccio Capatonda) ed Enrico Venti (Ivo Avido, ndr). Insieme a Capatonda, diventa protagonista di trailer e video comici sotto lo pseudonimo di Herbert Ballerina realizzati per i programmi Mai Dire Lunedì e Mai Dire Martedì della Giapalla’s Band.

Herbert Ballerina, il sodalizio con Maccio Capatonda e Lol 3

Herbert Ballerina, Lol 3
Herbert Ballerina, Lol 3

Il sodalizio tra Ballerina e Capatonda riscuote grande successo e viene riproposto in diversi show televisivi tra i quali Tatami di Raitre. I due insieme ad Ivo Avido entrano a far parte del cast de Lo Zoo Di 105 Herbert debutta nel 2011 sul grande schermo tra i protagonisti di “Che Bella Giornata”, secondo film di Checco Zalone. Continua a collaborare con Maccio Capatonda per la serie Mtv “Mario” dove interpreta il personaggio di Ginetto. Nel 2015 ritorna al cinema con “Italiano Medio” debutto alla regia di Maccio, con il quale realizza anche il secondo lungometraggio “Omicidio All’Italiana”. Lo vediamo a Quelli Che Il Calcio, Colorado e Ridere Fa Bene.

Il 2023 si è aperto con la partecipazione allo show Lol 3, dove ha ritrovato l’amico e collega Maccio Capatonda vincitore della seconda edizione nei panni di guest star e disturbatore dei concorrenti. Sulla vita privata appare riservatissimo: grande tifoso del Napoli, sulla sfera sentimentale di Herbert Ballerina ci sono pochissime informazioni. Il comico è stato paparazzato con l’attrice Lucia Di Franco: i due avrebbero avuto una relazione ma non appaiono più insieme dal 2018.

Seguici su Google News