Hermès ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti con una sfilata indimenticabile, presentando la sua collezione Resort 2025. La direttrice artistica della maison francese, Nadège Vanhée, ha tratto ispirazione dai newyorkesi, aggiungendo un tocco di eleganza parigina. Uno degli elementi che ha catturato l’attenzione di tutti è stato il make-up audace e sfumato delle modelle in passerella, un look che unisce la vivacità di New York e la raffinatezza di Parigi.
Hermès e lo smudged eyeliner alla sfilata Resort 2025
Gregoris Pyrpylis, make-up artist e direttore creativo per Hermès Beauty, ha spiegato che l’ispirazione per il trucco è venuta da una conversazione con Vanhée. “Volevo che il trucco sembrasse come se fosse stato fatto al mattino e si fosse un po’ sbavato nel corso della giornata, conferendo un aspetto sfumato e vissuto,” ha detto Pyrpylis a InStyle. Le condizioni meteo, umide e tempestose, non hanno fatto altro che esaltare questo look.
Per creare questo effetto di eyeliner vissuto e sfumato, Pyrpylis ha utilizzato la collezione Le Regard di Hermès Beauty, con particolare attenzione ai nuovi matite per occhi che saranno lanciate questo autunno. La palette comprendeva toni di marrone, verde, blu profondo e prugna scuro, in finiture sia opache che iridescenti.
“Ci siamo ispirati alla città di New York e a tutti gli elementi che la caratterizzano,” ha spiegato Pyrpylis. “È una città vibrante, e questo si riflette nella scelta dei colori della collezione, un mix di colori, texture e pattern.”
Il make-up degli occhi è stato realizzato sfumando l’eyeliner lungo le linee delle ciglia superiori e inferiori con un piccolo pennello, per ottenere un effetto leggermente sfumato. Alcune modelle hanno ricevuto un ulteriore strato di eyeliner per creare un effetto ancora più nebbioso e sfumato intorno agli occhi. Il tutto è stato completato con il mascara Trait d’Hermès in marrone o nero, applicato alle radici delle ciglia per intensificare lo sguardo. Il resto del trucco era minimalista, con la pelle illuminata da un leggero strato di Plein Air Complexion Balm e le labbra valorizzate con tonalità nude di Rouge Hermès e balsamo per labbra Hermès.
Con l’estate in arrivo, il look sfumato e vissuto di Hermès rappresenta un promemoria di come la bellezza possa risiedere nell’imperfezione. “Il trucco è ispirato a una donna reale che vive a New York,” ha affermato Pyrpylis. “Corre da una parte all’altra della città e il suo trucco si muove con lei, dando vita al suo volto.”