Il Benevento cerca il colpo in attacco. Nei giorni scorsi sono stati accostati diversi nomi per completare il reparto offensivo del club giallorosso. Ora spunta una nuova suggestione. Stando a quanto riportato da Tmw, gli Stregoni sarebbero interessati ad Abel Hernández. Il calciatore uruguaiano è una vecchia conoscenza del calcio italiano.
Hernández, nuova suggestione per i Sanniti
Hernández, classe ’90, ha militato tra le file del Palermo dal 2009 al 2014. Con la maglia rosanero l’attaccante uruguaiano ha messo a segno 36 reti in 122 presenze. Era uno dei periodi più rosei della storia del club siciliano, caratterizzato da due partecipazioni consecutive alla UEFA Europa League.
Di ruolo seconda punta, Hernández fa della velocità uno dei suoi punti di forza. Abile nei colpi di testa, sinistro di piede, si trova maggiormente a proprio agio se supportato da una prima punta. Un colpo che sicuramente fornirebbe una buona dose di qualità all’attacco del Benevento. L’attaccante gioca attualmente in Qatar, tra le file dell’Al-Ahly Doha, con cui attualmente ha messo a segno 7 reti in 17 presenze.
Il ds Foggia è già al lavoro, ma non mancano alternative più che valide.
Benevento, per l’attacco piace anche Llorente
Il Benevento sta già monitorando diverse piste. Il club di proprietà di Vigorito non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui dovesse essere confermata la promozione in Serie A. I Sanniti sono a caccia di un profilo di esperienza con cui puntare al mantenimento della categoria.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, i giallorossi sarebbero sulle tracce di Fernando Llorente. Il ds Foggia, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha confermato l’interesse nei confronti dell’attaccante spagnolo.
“Stiamo seguendo Llorente. Sarebbe il massimo per noi. Due anni fa ha disputato la finale di Champions League, per lui parla la sua carriera. E’ un calciatore che ci piace”.
L’ex attaccante di Juventus, Tottenham e Siviglia ha avuto decisamente poco spazio in questa stagione con la maglia del Napoli. Per lui 24 presenze e 4 reti. Il giocatore 35enne cerca un’occasione di rilancio per chiudere la carriera. Per il Benevento si tratterebbe di un colpo da novanta. Una suggestione, per ora. Ma non si sa mai.
Seguici su:
Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine
Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine