Sono passati quasi quindici anni da quando High School Musical 3: Senior Year ha messo il The End alla storia della generazione originale dei Wildcats, proiettando i talentuosi interpreti verso un futuro brillante, mentre si avviavano al college. L’ultima stagione di High School Musical: The Musical: The Series ha portato un sorprendente aggiornamento su ciò che è accaduto agli amati personaggi interpretati da Vanessa Hudgens e Zac Efron dopo i titoli di coda.
Ci sarà un quarto film di “High School Musical”?
Un quarto film della serie High School Musical non è stato prodotto dalla Disney e non c’è nemmeno un progetto in fase di sviluppo. Gli aggiornamenti legati ai personaggi dei film originali provengono dall’ultima stagione della serie Disney+, dove una versione romanzata dello studio sta girando un quarto capitolo. Il potenziale High School Musical 4 non viene mai mostrato, ed è destinato a servire solo come base per la trama della stagione finale della serie spinoff. Ma nei brevi momenti in cui si parla del film di finzione, vengono rivelati alcuni dettagli sul destino dei Wildcats.
Gli attori della trilogia originale che tornano per un ultimo ballo sono Corbin Bleu, Lucas Grabeel e Monique Coleman. Chad, Ryan e Taylor si ritrovano ancora una volta nei corridoi della East High, pronti a usare la loro storia ispiratrice per spingere i nuovi ragazzi a fare scelte cruciali che influenzeranno il loro futuro. Anche se gli attori non fanno parte di un vero e proprio sequel, vederli riflettere sull’impatto che il franchise ha avuto sulle loro vite mentre cercano di aiutare le persone che si trovano nella stessa situazione in cui si trovavano loro quando i film sono stati proiettati è molto sano.
Poiché la serie si svolge in una versione approssimativa di un ritmo temporale reale, sono passati quindici anni dall’uscita del terzo film di High School Musical nel mondo dello show. L’ultima volta che il pubblico ha visto i personaggi originali della trilogia, i Wildcats erano pronti per andare al college e mostrare al mondo ciò che avevano da offrire, portando il loro talento su palcoscenici più grandi. Ma a volte la vita non è così magica come la dipingono i film Disney.
Il fatto che Troy e Gabriella siano stati mandati in terapia di coppia non dovrebbe sorprendere se ci si pensa un attimo, considerando che la loro relazione non è stata stabile nel corso dei tre film del franchise. Per qualsiasi motivo, i due litigavano continuamente tra loro, per poi risolvere i loro problemi con un delizioso numero musicale. Ma da adulti, sembra che ci vorrà qualcosa di più delle sequenze romantiche dirette da Kenny Ortega per venire a capo delle loro divergenze. Curiosamente, Sharpay (Ashley Tisdale) non viene nemmeno menzionata nello spettacolo, lasciando relativamente vago il destino degli attori con cui non sono riusciti a trovare un accordo.
Seguici su Google News