High School Musical: The Musical: La serie | Nuovi contenuti aspettando la stagione 2

Tra le serie originali Disney Plus c’è High School Musical: The Musical: La serie. La prima stagione è composta da dieci episodi ed è disponibile sulla piattaforma streaming. Per quanto riguarda la stagione 2 di “HSMTMTS” (l’acronimo usato per accorciare il lungo titolo della serie di High School Musical) dobbiamo attendere ancora qualche mese, ma comunque dovrebbe arrivare entro il 2021. Per non lasciare i fan senza niente per tanto tempo, la moderna serie aggiunge contenuti extra sull’account Instagram ufficiale dello show.

High School Musical: The Musical: La serie – Instagram nello show

Una serie giovane, moderna, che vuole omaggiare il famoso film Disney del 2006 con Zac Efron e Vanessa Hudgens. High School Musical: The Musical: La serie richiama molto chiaramente il film, ma presenta personaggi nuovissimi e ora vogliamo sapere come continua la loro storia nella stagione 2! A dicembre 2020 è uscito su Disney+ lo speciale natalizio, ovvero un evento con tutto il cast in cui abbiamo ascoltato nuove canzoni perfette per le feste. L’episodio di 45 minuti ha mostrato, proprio sul finale, un primo sguardo alla seconda stagione.

Il cast della serie di High School Musical.
HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL: THE SERIES – Disney’s “High School Musical: The Musical: The Series” con Dara Reneé, Matt Cornett, Larry Saperstein, Olivia Rodrigo, Julia Rose Lester, Joshua Bassett, Frankie A. Rodriguez e Sofia Wylie. (Disney+/Craig Sjodin)

Abbiamo scoperto che, l’ormai affiatato, gruppo di teatro ha creato un profilo su Instagram in cui ha caricato un video in cui tutti cantano Something in the air. Questa è una nuovissima canzone che farà, appunto, parte della seconda stagione. Il social network è abbastanza presente per l’intera durata della serie, proprio con questo si è aperto il primo episodio, mostrando la canzone di Nini per Ricky. Qualche episodio più avanti abbiamo visto E.J. chiacchierare nelle storie con i suoi followers.

La presenza di Instagram non ci sorprende più di tanto, visto che è uno dei social maggiormente utilizzati, dando allo show un taglio più realistico. Proprio come Troy e Gabriella avevano scambiato i contatti sui cellulari del 2006, anche i nuovi protagonisti utilizzano completamente la tecnologia a disposizione.

High School Musical: The Musical: La serie – Lo show su Instagram

La prima stagione si è conclusa già da qualche tempo e ora siamo in attesa di sapere come proseguirà la storia. Nel finale di stagione i protagonisti hanno portato in scena lo spettacolo scolastico basato su High School Musical, ma nel frattempo sono successe altre cose.

Una delle scene finali di High School Musical: The Musical: La serie.
Photo credit: dal web

Sul profilo ufficiale Instagram @HighSchoolMusicalSeries saranno pubblicati sette video IGTV in cui scopriremo cosa è successo poco dopo la fine della prima stagione. Vedremo i personaggi principali dello show, nel primo video (uscito il 13 gennaio 2021) assistiamo ad una videochiamata tra le due migliori amiche Nini (Olivia Rodrigo) e Kourtney (Dara Reneé). Il format sarà sempre quello di una videochiamata di pochi minuti in cui scopriremo qualche informazione in più.

Il creatore della serie ha spiegato questa scelta:

“Sapevamo che con il blocco e i nuovi protocolli per le riprese, la stagione 2 debutterà più tardi del previsto. Quindi, creando questi piccoli video intermedi, possiamo ricordare agli spettatori a che punto sono i personaggi proprio dopo la stagione 1.”Tim Federle

Il primo video si è concluso perché Nini stava ricevendo una chiamata da Ricky (Joshua Bassett), la coppia di nuovo felice potrebbe passare ancora momenti ardui. Come ha detto Federle in merito: “Niente rimane semplice per molto tempo nelle serie TV”.

Olivia Rodrigo e Dara Reneé dal video su Instagram – Photo credit: Entertainment Tonight

Cosa aspettarsi nella stagione 2?

I video di Instagram avranno la funzione di fornire una breve preview di quello che vedremo nella seconda stagione di High School Musical: The Musical: La Serie. Sappiamo che il gruppo di teatro si preparerà per il musical di primavera che sarà ispirato a La bella e la bestia. Ad aprire la seconda stagione sarà proprio il video di Something in the air, visto nello speciale natalizio, che (nella serie) viene caricato su Instagram.

“[Nella seconda stagione ci sarà] più musica, molto più dramma, fantastiche guest star e canzoni originali di Olivia Rodrigo e Joshua Bassett. Sarà una stagione interessante.” Tim Federle

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA