Hockey inline, profumo di Play off

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ultimi tre turni di Serie A e B, si iniziano a delineare le posizioni calde che porteranno ai Play off. In A Civitavecchia spera e in B le laziali provano a recuperare terreno

  • “Quanto manca alla vetta?”
  • “Tu sali e non pensarci!”

Sentiamo dire spesso che la parte più importante ed emozionante di un viaggio non sta nella meta, ma in tutto ciò che si trova tra essa e la partenza. Friedrich Nietzsche, filosofo e poeta tedesco, con questo breve dialogo sintetizza l’importanza del percorso. Noi tutti dovremmo pensare meno all’arrivo e godere di più dei momenti che lo precedono. Coglierne la fatica, il sacrificio ed il piacere.

Play off in vista, si infiamma la serie A

Siamo quasi al termine della fase regolare della serie A e della serie B, solo tre gare a separare la fine con un nuovo inizio. Questo sarà però un “lusso” solo per coloro che riusciranno a raggiungere le posizioni valide all’accesso ai PlayOff. 

Nella massima serie il più sembra fatto, si stanno solo definendo le posizioni d’accesso, ma in fondo alla classifica c’è ancora qualcosa che può essere scritto. 

Monleale e Cittadella lottano punto su punto per giocarsi l’ultimo posto ai Playoff mentre il fanalino di coda Civitavecchia non vuol sentire di spegnere quella piccola fiamma di speranza che la farebbe rimanere aggrappata all’olimpo dell’hockey italiano. Le possibilità sono davvero minime, ma finché là matematica non metterà la parola fine è giusto provarci fino in fondo. 

Una fase della finale di Coppa Italia tra Vicenza e Milano Foto ©Sports Foto

La serie B al fotofinish

Lo stesso vale nel campionato cadetto dove Forlì da una parte e Trieste dall’altra viaggiano a vele spiegate verso le final six promozione. Dietro di loro Piacenza e Torre Pellice cercano di mantenere la scia e non sembrano avere troppe preoccupazioni. Rimangono invece relegate in fondo le due laziali: Roma e Castelli Romani.

Per loro saranno tre gare fondamentali nelle quali ogni singolo punto potrebbe rivelarsi prezioso al momento di tirare le somme. 

La vetta si avvicina, qualcuno riuscirà a piantare la propria bandiera mentre altri fermeranno la propria corsa. Ancora non sappiamo bene come andrà, ma in questo momento non dobbiamo pensare a questo, ma semplicemente alla strada che stiamo percorrendo.