Cronaca

Hockey Master: Prendiamoci la medaglia!

Nei mondiali Hockey Master e Veteran di Asiago-Roana le nostre rappresentive ci stanno rendendo orgogliosi. I Master oggi, dopo la sconfitta contro la Francia, proveranno a conquistare il bronzo contro la Rep. Ceca.

È duro fallire, ma è ancora peggio non aver cercato di avere successo.

Quando ci si cimenta in qualcosa, quando ci si lancia un un progetto lo si fa con ambizione. Si sogna il meglio e si pregusta il momento del successo. Questo è normale, è la cosa che ci spinge a dare il meglio. Non sempre però le cose vanno nel modo sperato, ma come disse Theodore Roosevelt, politico e 26º presidente degli Stati Uniti d’America, la cosa peggiore è non aver tentato. 

Altopiano iridato

L’altopiano di Asiago ormai è diventato l’epicentro dell’hockey europeo e mondiale. La città veneta ha infatti stretto un rapporto idilliaco con l’hockey che conta, accogliendo ed organizzando i migliori eventi della nostra disciplina. 

hockey
Frizzera uno dei giocatori con maggiore esperienza della nazionale master

Sognando il bronzo mondiale

In questi giorni si stanno svolgendo i campionati del mondo per la categoria Master e Veterans e le nostre nazionali ci stanno rappresentando nel migliore dei modi e lo possiamo dire con grande orgoglio. 

La Over 45 oggi giocherà contro gli USA per conquistare il quinto posto, mentre la Over 38 se la vedrà con la Rep. Ceca per la conquista del bronzo.

Ieri la finale mondiale si è infranta contro la rappresentativa francese che si è dimostrata più cinica e compatta. Una semifinale sentita e che volevamo tutti andasse diversamente anche perché vedere la nostra nazionale giocarsi un oro in casa sarebbe stato un sogno. 

I sogni però a volte svaniscono sul più bello e allo stesso tempo non devono lasciare brutti ricordi finché non ci si sveglia del tutto. C’è ancora il sogno di una medaglia iridata e questo non ci deve far svegliare proprio ora, proprio adesso che ci si sta provando fino alla fine.

Incappare in errori capita a tutti, anche ai migliori, ma bisogna provare con tutto il cuore a raggiungere il successo, anche se esso ha un colore meno scintillante. 

CANALEINSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/ 
FACEBOOK: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/ 
TWITTER: https://twitter.com/MMagazineItalia 

Back to top button