Ancora novità in MotoGP, sulla scia di continui e rapidi cambi di rotta. Tra tutti, una nuova direzione sembrerebbe quella presa dallo stesso team HRC. La casa nipponica, oltre al già noto definitivo addio di Marc Marquez con l’arrivo in sostituzione di Luca Marini per due stagioni, ha infatti ufficialmente dichiarato anche il totale riassetto in atto a livello manageriale. Si annunciano così nuove figure nel settore comunicazione della Honda in MotoGP, così come parallelamente in Superbike.
Nuovo assetto per la Honda in MotoGP: Hector Martin dice definitivamente addio al team e Jose Escamez passa in SBK
Date ormai le sue dimissioni da direttore della comunicazione della Honda, come riportato anche su motorsport.com, Hector Martin abbandonerà quindi anche il campionato della MotoGP. Un passaggio che calza a pennello a proposito di cambi di fronte, visto che Martin avrebbe appunto accettato un’offerta presso il Maiorca, società di calcio della Liga, da dicembre. Un addio che non può che dirsi storico per il gruppo HRC, visto l’approdo di Martin nel team nel 2013, al seguito di Jorge Lorenzo e Marc Marquez in qualità di addetto stampa, nonché poi per ben otto anni come guida della comunicazione.
Quale adesso il futuro manageriale di Honda? Dei dubbi, già di per sé non irrilevanti, che non cesserebbero comunque qui. Tra i membri importanti a lasciare la Honda in MotoGP ci sarebbe anche Jose Escamez, coordinatore della squadra, ora nuovo team manager della squadra in SBK, con il chiaro obiettivo di far migliorare il team nei campionati dei prossimi due anni. In arrivo in sostituzione di Escamez in MotoGP ci dovrebbe essere dal test di martedì Jordi Castellá, già meccanico di Marc Marquez per almeno quindici anni. Tanti cambiamenti che si rivelano forse anche come importante sintomo per un team che vuole puntare più in alto, sapendo di poterlo fare, anche se ben consapevole dei problemi di gestione degli utlimi campionati.
Liliana Longoni
(Credit foto – Honda Repsol)
Seguici su Google News.