Motomondiale

Honda verso il Gran Premio d’Italia: le parole di Marquez ed Espargarò

La MotoGP prepara la trasferta tricolore del Mugello, dove è in programma una delle corse più affascinanti del Motomondiale. Honda si approccia al Gran Premio d’Italia con assoluta attenzione, conscia dei problemi attuali e di quelli riscontrati lo scorso anno. Marc Marquez e Pol Espargarò hanno parlato della vigilia di questa gara così importante.

Honda verso il Gran Premio d’Italia: le parole dei piloti

Marc Marquez è molto concretato sul prossimo Gran Premio d’Italia. Sarà l’ennesimo, ovviamente, della lunghissima carriera motociclistica del veterano spagnolo che ha parlato della bellezza del tracciato del Mugello. Ecco cosa ha detto:

Il Mugello è sempre una gran pista, velocissima e quando si tira, in rettilineo, su una MotoGP, è una sensazione incredibile. Vedremo a cosa possiamo puntare in questo weekend – dobbiamo iniziare a provare e capire bene la situazione generale e la nostra posizione. So che continuando a lavorare con il team e con Honda possiamo tornare nelle posizioni che corrispondono al nostro potenziale“.

Anche Pol Espargarò si è slacciato a pronostici in vista del Gran Premio d’Italia del Mugello. Lo scorso anno, Honda ha avuto diversi problemi sul circuito nostrano e lo spagnolo non si è di certo scordato le difficoltà di dodici mesi fa:

Lo scorso anno al Mugello abbiamo avuto qualche difficoltà, quindi spero che quest’anno il GP d’Italia sia un po’ più semplice. Ho continuato ad allenarmi al massimo a casa, per essere pronto: in Francia non siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo, quindi l’obiettivo è ovviamente quello di riprovarci qui in Italia. Abbiamo due gare e un test in sole due settimane, passeremo molto tempo in sella e per noi è una gran cosa. Mettiamoci al lavoro“.

(Photo credits: MotoGP)

Back to top button