Games

Horizon Call of the Mountain: ecco il primo gioco per PlayStation VR2

Sony, durante la sua conferenza al CES, ha rivelato il nuovo visore per realtà virtuale, chiamato PlayStation VR2. Oltre ad aver annunciato questo visore next-gen, Sony ha mostrato anche quello che sarà il primo gioco ad esso dedicato. Si tratta di Horizon: Call of the Mountain, titolo spin-off della celebre serie esclusiva PlayStation.

Horizon Call of the Mountain: di cosa si tratta

Horizon: Call of the Mountain è l’ultimo progetto annunciato da Sony. Il titolo è prodotto da Guerrilla Games e Firesprite e sarà il primo videogioco per PlayStation VR2. Il titolo si preannuncia come uno spin-off dell’acclamata serie di casa Guerrilla, iniziata con Horizon Zero Dawn e che sta per tornare con Horizon Forbidden West. Le informazioni rivelate non sono molte, ma Sony ha comunque mostrato un primo trailer del prodotto, in cui possiamo ammirare alcuni dei primi spezzoni registrati da PlayStation VR2 su PS5. Ecco il trailer:

Guerrilla ha inoltre rivelato che in questa avventura vestiremo i panni di un personaggio inedito, ma che, durante la nostra avventura, potremo incontrare volti già noti e familiari, in primis quello di Aloy. Il titolo non ha ancora una data di uscita ma, essendo stato annunciato come primo gioco per PlayStation VR2, potrebbe uscire direttamente al lancio del nuovo visore. Maggiori informazioni potrebbero arrivare dopo l’uscita, a febbraio, del nuovo Horizon Forbidden West, ma comunque Sony ha voluto ribadire come il visore sia ancora in fase di sviluppo e non è quindi certo il periodo della sua uscita sul mercato mondiale.

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Back to top button