Formula 1

Horner sul contratto Verstappen: “No clausola motore Honda”

RedBull F1 Christian Horner
Christian Horner, team principal RedBull parla del contratto con Max Verstappen e delle sue clausole – PhotoCredit: sport.sky.it

Il team principal Red Bull, Christian Horner parla del contratto con Max Verstappen negando la clausola sul motore. Il loro accordo sarebbe soggetto a delle clausole che andrebbero a tutelare il pilota qualora la monoposto non risultasse più competitiva, ai fini della conquista del titolo mondiale. Questo però non include alcuna condizione riguardo al motore o alla power unit, per cui il divorzio tra Honda e RedBull non potrebbe andare ad influire sul contratto tra l’olandese e il team.

Christian Horner sul contratto Verstappen

In queste settimane si è tanto parlato del divorzio tra RedBull e Honda e dell’eventuale ritorno di motore Renault per il team del pilota olandese Max Verstappen. Questo ha portato gli appassionati, che conoscono bene la grinta e determinazione del numero 33, a mettere in dubbio il contratto tra il pilota e la scuderia. Tale accordo infatti prevede alcune clausole che rappresenterebbero una via d’uscita per Max nel momento in cui la monoposto non si dimostrasse più competitiva. Perciò ci si chiedeva se in tali scappatoie rientrassero anche motore e power unit.

Horner contratto Verstappen motore
Dubbi sulla stabilità del contratto tra Max Verstappen e RedBull – PhotoCredit: sport.sky.it

Tale ipotesi è stata immediatamente smentita dal team principal Christian Horner che parla del contratto con Verstappen escludendo il motore come clausola per poter lasciare la scuderia.

“No, non c’è una clausola legata al motore nell’accordo tra Verstappen e noi. Lui è un pilota molto competitivo, e sta molto bene in Red Bull. Si sente veramente a suo agio e ha molta fiducia nel programma della Honda. Ha anche visto che quest’ultima introdurrà il motore 2022 già nel 2021 e questo lo motiva. Ne è molto felice. Dal canto nostro, dobbiamo pensare a che motore scegliere per le vetture del 2022. Entro la fine dell’anno abbiamo bisogno di chiarezza sotto questo punto di vista. Dobbiamo considerare tutte le opzioni sul tavolo e in un’ultima istanza sarà Mateschitz a decidere“. Christian Horner

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button