La HBO ha avuto un grande successo con il suo primo spin-off di Game of Thrones la scorsa estate e ha subito rinnovato House of the Dragon per una seconda stagione. La serie ha fatto registrare i numeri più alti degli ultimi dieci anni sulla HBO, che sta sviluppando altri spinoff nell’universo di Game of Thrones.

House of the Dragon 2: le riprese procedono, parola di George R. R. Martin

House of the Dragon spoiler

Con lo sciopero della Writers Guild of America di qualche settimana fa, si pensava che questo avrebbe fermato la produzione della seconda stagione ma tutte le sceneggiature erano già finite, consentendo di continuare le riprese. Poi è iniziato lo sciopero della SAG-AFTRA e si pensava che le riprese sarebbero state interrotte, ma si è scoperto che gli attori britannici possono continuare a girare perché operano sotto un altro sindacato chiamato Equity. Il creatore del franchise George R.R. Martin si era già espresso in precedenza sul fatto che la serie avrebbe evitato lo sciopero della WGA, e ora si esprime anche sul fatto che la serie eviterà lo sciopero della SAG-AFTRA. Martin ha scritto sul suo blog per confermare che le riprese della serie sono ancora in corso e che le riprese della seconda stagione sono già a metà strada.

“Uno dei pochi show che stanno ancora girando è House of the Dragon, come avrete letto. È vero. Mi hanno detto che la seconda stagione è a metà strada”, ha rivelato Martin in un nuovo post sul suo blog. “Tutte le sceneggiature erano state completate mesi prima dell’inizio dello sciopero della WGA. Da allora, per quanto ne so, non è stata fatta alcuna scrittura”. HOT D viene girato principalmente a Londra (e un po’ in Galles, Spagna e in altre località), motivo per cui le riprese sono continuate. Gli attori sono membri del sindacato britannico Equity, non del SAG-AFTRA, e sebbene Equity sostenga fortemente i loro cugini americani (hanno in programma una grande manifestazione per dimostrare tale sostegno), la legge britannica vieta loro di organizzare uno sciopero di solidarietà. Se scioperano, non hanno alcuna protezione contro il licenziamento per violazione del contratto, e nemmeno contro le cause legali. Per quanto riguarda me personalmente, il mio contratto complessivo con la HBO è stato sospeso il 1° giugno. Naturalmente ho ancora molto da fare. In questo sono uno dei fortunati”.

Cosa ci aspetterà nella prossima stagione?

Lo spinoff di Game of Thrones è descritto come segue: “La dinastia Targaryen all’apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, reali o immaginari, si sgretola di fronte a tali altezze. Nel caso dei Targaryen, la loro lenta caduta inizia quasi 193 anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando re Viserys Targaryen rompe con un secolo di tradizione nominando sua figlia Rhaenyra erede del Trono di Spade. Ma quando in seguito Viserys genera un figlio, la corte rimane scioccata quando Rhaenyra mantiene il suo status di erede, e i semi della divisione seminano attriti in tutto il regno”.

Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans sono tutti protagonisti della prima stagione della serie.

Seguici su Google News