La SAG-AFTRA ha annunciato proprio ieri che tutti gli attori entreranno in sciopero, unendosi alla Writers Guild of America, in sciopero da settimane, e questo significa che tutta la produzione dovrà fermarsi. Ma sembra che una delle principali serie della HBO possa continuare a girare grazie a un’importante scappatoia. Secondo Variety, House of the Dragon può continuare a girare nel Regno Unito perché vi recitano attori britannici che lavorano con contratti gestiti da un sindacato locale chiamato Equity. Questo permette alla serie di continuare a girare, dato che gli attori non fanno parte del SAG-AFTRA.

House of the Dragon non si fermerà: ecco per quale motivo

House of the Dragon spoiler

House of the Dragon ha avuto la fortuna di non interrompere la produzione della sua attesissima seconda stagione, poiché ha già scritto tutte le sceneggiature e non ha bisogno di mettere in pausa la serie a causa dello sciopero WGA in corso. Recenti rapporti hanno persino rivelato che la serie è sulla buona strada per rispettare la data di uscita prevista per l’estate del 2024 e, con questa notizia, sembra che la situazione si sia consolidata. Con la serie ancora in grado di continuare le riprese e gli scioperi che non hanno avuto ripercussioni, dovremmo avere un’altra stagione di House of the Dragon il prima possibile.

Cosa ci aspetta nella prossima stagione di House of the Dragon?

HBO Entertainment descrive la serie come segue: “House of the Dragon vede la dinastia Targaryen all’apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, reali o immaginari, si sgretola di fronte a questi avvenimenti. Nel caso dei Targaryen, la loro lenta caduta inizia quasi 193 anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando re Viserys Targaryen rompe con un secolo di tradizione nominando sua figlia Rhaenyra erede del Trono di Spade. Ma quando in seguito Viserys genera un figlio, la corte rimane scioccata quando Rhaenyra mantiene il suo status di erede, e i semi della divisione seminano attriti in tutto il regno”.

Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans sono protagonisti della prima stagione dello spinoff di Game of Thrones. La seconda stagione di House of the Dragon dovrebbe arrivare nell’estate del 2024.

Seguici su Google News