House of the Dragon svela la connessione tra i Targaryen e la magia

Foto dell'autore

Di Arianna

Oggi House of the Dragon arriva in anteprima su HBO, e dal 22 in anteprima su Sky in Italia. Proprio per questo non può mancare qualche pre (e sano) spoiler per prepararci all’inizio. Con l’avvicinarsi dell’uscita della serie, HBO si sta assicurando che tutti siano sulla stessa lunghezza d’onda riguardo ai miti e alle leggende della serie. In una nuova featurette, infatti, l’autore George RR Martin parla dell’importanza dei draghi e della magia dei Targaryen.

House of the Dragon: la connessione tra i Targaryen e la magia

house of the dragon
House of the Dragon

Games of Thrones ci ha dato giusto un piccolo assaggio dell’eredità e della magia dei cavalieri dei draghi. Però come sappiamo House of Dragon pone come protagonista la casa Targaryen all’apice del suo potere e della sua ricchezza. Martin ha spiegato nella featurette: “Nella magia, non è solo la ricetta o le parole dell’incantesimo. È chi sei. Chi sta facendo la magia? E cosa si prova mentre la si fa?”. Nel mondo di Martin, i Targaryen hanno mutuato la loro conoscenza della magia dalla stregoneria valyriana e l’hanno portata a Westeros quando sono emigrati.

L’autore ha spiegato: “I Valyriani, mentre praticavano la loro magia del sangue e del fuoco, si accorsero che non importava se pronunciavi bene le parole dell’incantesimo, se facevi il giusto sacrificio al giusto dio”. La cosa più importante era “chi sei e quali erano i tuoi rapporti, in particolare, con i draghi”. Ne abbiamo visto ampi esempi durante Game of Thrones: i draghi di Daenerys sono nati dal suo attaccamento alle uova e sono venuti in suo aiuto nelle situazioni più cruciali della serie. Forse è stata la convinzione che i draghi fossero suoi figli a rafforzare la sua magia. Martin ha descritto i suoi draghi con lunghi colli e code, corpi snelli e serpentini e ali enormi, ma poi arriva la “questione del fuoco”. Ha detto: “Molte persone associano i draghi allo sputare fuoco. Tralasciarlo sarebbe stato sbagliato”. Lasciando i fan con la frase: “E c’è qualcosa di molto magico nel fuoco”.

Le osservazioni di Martin chiedono certamente ai fan di prestare maggiore attenzione al rapporto di ogni Targaryen con il proprio drago. Migliore è il rapporto, più alto sarà il quoziente magico del personaggio. La featurette ha anche rivelato alcune immagini di vari draghi che sputano fuoco su un campo di battaglia, promettendo di far vivere ai fan un’esperienza davvero “infuocata” durante la serie.

E voi siete pronti?

Seguici su Google News