Hubert Wayaffe, chi è il primo marito di Corinne Clery: “Ero minorenne, ma lo amavo alla follia”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Famosissimo conduttore radiofonico francese, Hubert Wayaffe è stato uno dei primi disc jockey a fare successo in Europa. Negli anni Sessanta il suo nome era un vero e proprio mito e, con tale presentazione, Hubert Wayaffe ha conosciuto a Parigi la giovanissima Corinne Clèry, all’epoca attrice alle prime armi. Era il 1967 e lei aveva appena diciassette anni ma il loro amore era così forte da portare i due all’altare.

“Ero una ragazzina, avevo 17 anni. A 18 è nato mio figlio. Ho sofferto tanto, ho dovuto lasciarlo per la salute del mio bambino, non se ne occupava. Mio figlio è stato male, ho perso dieci chili, siamo stati in ospedale, poi a casa, ma il mio ex era indifferente. Allora di notte, con il mio fagottino, sono scappata”, ha dichiarato Corinne Clery.

In seguito, Corinne Cléry è diventata famosa e apprezzata soprattutto in Italia, dove vive da tempo. Nella sua carriera ha mostrato ampia versatilità, dote che le ha permesso di mettere in mostra il suo talento in tv, al cinema e in teatro.

Il suo primo film di successo è stato Histoire d’O, film erotico del 1975. Successivamente la gran parte della sua carriera cinematografica si è svolta in Italia, lavorando per lo più in film erotici e commedie, con registi di fama internazionale, come Sergio Corbucci, Salvatore Samperi, Pasquale Festa Campanile, Carlo Vanzina, Carlo Lizzani, Giorgio Capitani, Lucio Fulci.

Hubert Wayaffe, prima delle nozze con Corinne Clèry, è stato sposato anche con Michèle Perello, modella e attrice francese, specializzata nel genere cinematografico erotico. Nel 1977, poi Hubert è salito per la terza volta all’altare con Simone Floirat, figlia di Sylvain Floirat, uomo d’affari francese nonchè Amministratore delegato di Europe 1.

Celebre come dj, Hubert Wayaffe è stato un nome di spicco nella discografia francese ed europea. Dal 1963 al 1979 ha presentato in Europa 1 cento anteprime e musicorama dal vivo dall’Olympia, con le più grandi star francesi e straniere tra cui Otis Redding , i Rolling Stones, James Brown, i Beatles. George Harrison addirittura gli ha dedicato la canzone Ticket to cavalcare.

Dal 2004 al 2007, su richiesta di Michel-Georges Micberth e per conto del Livre d’histoire-Lorisse, ha intervistato un centinaio di personalità nella rubrica I miei immortali. Ha ospitato personaggi come Antoine, Henri Salvador, Charles Aznavour, Eddy Mitchell, Sylvie Vartan, Demis Roussos, Michèle Torr e Frank Alamo.

Nella sua carriera, il primo marito di Corinne Cléry ha anche scritto alcune canzoni per Johnny Hallyday. Ha anche adattato quattro canzoni dei Beatles e ha tradotto quelle di Marianne Faithfull.

Naufragato il primo prematuro matrimonio, l’attrice si è legata a Luca Valerio, per il quale ha lasciato la Francia in favore dell’Italia. I due convolano a nozze quando Corinne Clery ha 21 anni. Ma il matrimonio è naufragato anche in questo caso. Di lì in poi la ex Bond girl ha vissuto una lunga pausa dalle relazioni.

Il terzo matrimonio è avvenuto nel 1995, quando l’attrice era già stabilmente in Italia. Il matrimonio con Beppe Ercole, noto arredatore, è stata la sua storia più famosa. Ercole, ex marito di Serena Grandi, unendosi alla bella francese ha acceso una forte faida tra le due donne, che all’epoca ha caratterizzato le pagine di cronache rosa delle riviste.

La fine del terzo matrimonio è terminata a causa della morte di Beppe Ercole. Corinne Clery, affrontato il lutto, ha ritrovato l’amore in tempi recenti. Dal 2017 si è legata al giovane Angelo Costabile, classe 1978, personaggio con il quale ha affrontato anche il reality Pechino Express. La loro relazione è terminata circa due anni fa.