Cultura

I 5 posti più instagrammabili di Milano

Se la scorsa settimana siamo stati al sud, questa settimana parliamo della città del nord per eccellenza: Milano! Scopriamo infatti i cinque posti più instagrammabili di Milano.

Chi dice che a Milano non c’è niente da vedere, si sbaglia di grosso (o probabilmente non c’è mai stato). Come Napoli infatti, ha le sue meraviglie nascoste. È una città dinamica, alla moda. La Milano da bere ama chiunque: se può sembrare fredda all’inizio, si rivelerà solo diffidente. Che ci passiate per un weekend o per un viaggio di piacere o di lavoro, non potete non farvi scattare una foto in almeno uno dei nostri cinque luoghi preferiti.

Terrazza Aperol

Uno dei luoghi simboli di Milano, la Terrazza Aperol non solo permette di gustare un bello Spritz, ma anche di godere di una delle visuali più belle di tutta la città. Con vista Duomo, è perfetta al tramonto, o la sera. Unica pecca, i prezzi non proprio accessibili e la grande richiesta: vi consigliamo di organizzare con un po’ di anticipo, anche qualche ora prima. Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, il sabato fino all’1:00. L’ingresso è nella Galleria Vittorio Emanuele II.

Orto botanico di Brera

Lo storico giardino, che risale al 1744, è un luogo pieno di verde, che, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano, permette la crescita di varie piante e fiori. Aperto dal 1 Aprile al 31 ottobre, dalle 9:30 alle 16:30 tutti i giorni tranne la domenica. Se avete intenzione di prendere un po’ di sole, e abbandonare per qualche ora il rumore del traffico e lo smog, questo è il posto per voi. Ovviamente, fatevi scattare tantissime foto in mezzo al verde! In Via Brera, 28.

Vico dei Lavandai

Si trova sui Navigli, ed è uno dei luoghi suggestivi di Milano che si può visitare gratis. Deve il suo nome al corso d’acqua nel quale le casalinghe erano solite portare i panni a lavare. Attualmente è circondato da diversi locali, che creano un angolo molto suggestivo, incorniciato da diverse lucine che renderanno le vostre foto notturne super instagrammabili. In vico dei Lavandai.

Parco Tre Torri a City Life

Avete presente la casa di Chiara Ferragni e Fedez? Ecco, se mai vi dovesse capitare un invito per un caffè a casa loro, non potete non passare al Parco d’Arte di City Life: uno spazio all’aria aperta nel quale potete passeggiare in mezzo all’arte. Imperdibile la scultura “Coloris” di Pascale Marthine Tayou. In Piazza Elsa Morante.

Okja Korean Street Food

Vi piace il rosa? A Milano esiste un bar completamente rosa: arredamento, ma anche cibo e bevande. È il Okja Korean Street Food. Potrete scattarvi dei selfie, farvi scattare delle foto per il vostro profilo, ma anche gustare tantissimi cibi della tradizione coreana, rigorosamente serviti in piatti (ovviamente) rosa. Insomma, anche se siete fan del nero, una capatina in questo particolare bar non può mancare! Aperto dalle 12 alle 15, e dalle 19 alle 22, tutti i giorni tranne il lunedì. In Viale Gorizia, 8.

Marianna Soru

Seguici su Google News

Back to top button