Cultura

“I bambini silenziosi”, un thriller di Patricia Gibney per chi ama le indagini e il mistero

Il nuovo libro di Patricia Gibeney, ”I bambini silenziosi”, riprende le indagini della detective Lottie Parker, sempre alle prese con qualche indagine di omicidio che coinvolge personalmente anche la sua vita personale.

I bambini silenziosi, la trama del libro

“I bambini silenziosi” di Patricia Gibney
I bambini silenziosi di Patricia Gibney

In seguito al bestseller “L’ospite inatteso” edito nel 2021, l’autrice del genere thriller torna a fare parlare di se con il suo ultimo giallo “I bambini silenziosi”. Edito da Newton Compton Editori, è già bestseller in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada.

Il protagonista d questa storia è l’undicenne Mikey Driscoll, che sta tornando a casa durante una calda serata d’estate. Ha passato una piacevole giornata con i suoi amici, ma nessuno lo vedrà tornare a casa. Il suo corpo senza vita viene ritrovato il giorno seguente da alcuni adolescenti. L’assassino sembra aver lasciato una traccia in questo omicidio, dato che il ragazzo viene trovato disteso su un letto di fiori appena raccolti.

Si apre così una nuova indagine per la detective Lottie Parker, che si ritrova a dover affrontare un caso molto vicino alla sua vita personale. La vittima era infatti un amico di suo figlio Sean. Qualche tempo dopo un altro ragazzo della medesima età viene trovato morto vicino al lago Ladystown, e circondato da fiori selvatici. Il serial killer sembra dunque aver preso di mira gli adolescenti, che vengono ritrovati in mezzo ai fiori.

Ma la detective conosce anche un altro aspetto dell’indagine. Vengono colpiti gli amici della stretta cerchia del figlio Sean. Inizia dunque una corsa contro il tempo in cui la detective Parker dovrà scoprire la verità prima che si troppo tardi, e che venga preso di mira anche Sean.
Patricia Gibney è una scrittrice irlandese che si diletta a scrivere romanzi polizieschi. I suoi ultimi romanzi oltre ai sue due bestseller sono “Le ragazze scomparse”, e “Nessun luogo e sicuro”, tutti editi da Newton a Compton Editori.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button